rotate-mobile
Cronaca Corso Bergamo

Le salme di Sidny, Keisi, Simona alla Casa sul Pozzo di Padre Cupini

La Casa sul Pozzo in Corso Bergamo, 69 a Lecco ospiterà a partire dalla tarda mattinata di mercoledì 12 marzo, le salme delle piccole Sidny, Keisi, Simona, tragiche vittime dell'infanticidio di domenica notte perpetrato dalla madre Edlira.

Cosi si spiegano i responsabili della Casa: "E' una ospitalità di vicinato offerta loro, al Papà e a tutti i parenti Alla nostra disponibilità, mediata dal sindaco Virginio Brivio, hanno acconsentito con gratitudine i Familiari. La Città potrà così salutare e congedarsi dalle tre giovani cresciute tra noi in uno spazio caldo di affetto e di intimità. La Casa vivrà il suo ritmo di lavoro normale con delle attenzioni evidenti all'accoglienza, presumibilmente numerosa soprattutto nella serata".

Non è ancora certo l'orario dell'arrivo delle tre piccole bare presso il centro. E' certo invece che lasceranno Lecco prima di mezzogiorno di giovedì 13 per essere poi imbarcate per le 23 e raggiungere così l'Albania, terra d'origine della famiglia Dobrushi dove solo Simona, la più grande delle sorelline, era nata. Li, saranno celebrate le esequie e le bambine riposeranno per sempre.

Una preghiera, aperta a tutti, verrà vissuta dalla comunità musulmana venerdì 14 alle 12 nella moschea di corso Bergamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le salme di Sidny, Keisi, Simona alla Casa sul Pozzo di Padre Cupini

LeccoToday è in caricamento