rotate-mobile
Cronaca

Spaccio a Lecco: in manette tre giovani, uno è minorenne

Gli arresti, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, mercoledì 7 dicembre

I carabinieri, nel tardo pomeriggio di mercoledì, erano impegnati in un servizio perlustrativo, quando - a Valmadrera - hanno sottoposto a controllo e, poi, a perquisizione, un'auto con a bordo alcuni giovani del posto. I militari hanno, così, rinvenuto: 3 dosi di marijuana in un vano portaoggetti della macchina ed altre 5 dosi di stupefacente ed un grinder occultati, invece, negli slip di un minorenne sudamericano.

I controlli si sono, quindi, estesi alla casa del giovane, dove i carabinieri hanno recuperato altri 100 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione.

Le indagini, però, non si sono fermate e, proseguite grazie agli indizi rinvenuti nella casa del sudamericano, si sono concluse con il fermo di altri 2 giovani.

Le perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di G. F. e di R. I., entrambi classe 1997 di Lecco, che h anno permesso di rinvenire, in totale, 60 grammi di hashish, 4 etti di marijuana, bilancini di precisione ed altro materiale idoneo allo spaccio.

I giovani sono stati - quindi - tratti in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il minorenne è stato accompagnato presso il carcere minorile "Beccaria" di Milano; G. F. - ai domiciliari - è in attesa del processo, che si celebreràil 14 dicembre, mentre R. I. è stato condannato a 3 mesi di reclusione e al pagamento di 600 euro di multa, pensa sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a Lecco: in manette tre giovani, uno è minorenne

LeccoToday è in caricamento