rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Eremo

Ospedale, Paola Palmieri nuovo direttore amministrativo

Con lei solo manager donne nell'alta direzione: caso unico in Lombardia

E’ Paola Palmieri il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera della Provincia di Lecco: è stata nominata oggi dal commissario straordinario dell’Ao Giuseppina Panizzoli. Il neodirettore assumerà l’incarico il primo luglio prossimo; sostituisce Roberto Pinardi, chiamato alla direzione amministrativa dell’Asl di Sondrio.

Con la nomina di Palmieri si configura, in via dell’Eremo, una direzione strategica unica nel panorama lombardo delle Aziende sanitarie: per la prima volta, infatti, un’alta direzione è composta esclusivamente da manager donne.

Paola Palmieri, nata a Lecco, è stata sino ad oggi dirigente della struttura legislativa della Presidenza della giunta di Regione Lombardia: in particolare ha presieduto e coordinato l’attività legislativa e regolamentare della giunta, seguendo da ultimo, in prima persona, il progetto di riforma del Sistema sanitario regionale.

In precedenza è stata dirigente della Pianificazione sociale e Socio-sanitaria per la Direzione generale famiglia, conciliazione, integrazione e solidarietà sociale. Prima ancora si è occupata, sempre per la stessa direzione generale, di politiche per il terzo settore, di normative legislative in materia di welfare e di sviluppo di sistemi di qualità in ambito socio-sanitario. Paola Palmieri è stata inoltre, tra il 2005 e 2006, dirigente della Direzione legale e affari generali del San Raffaele di Milano.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia, il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera di Lecco, che vive tra Milano e Bellagio, ha svolto anche docenza presso la Scuola di direzione in sanità di Eupolis Lombardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, Paola Palmieri nuovo direttore amministrativo

LeccoToday è in caricamento