rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lecco, il liceo "Manzoni" ancora in Francia: la seconda D a Mazamet

I corrispondenti francesi saranno a Lecco dal 28 aprile al 5 maggio

La seconda D del liceo linguistico “Manzoni” di Lecco è appena rientrata da uno scambio a Mazamet nel Tarn (Occitania, sud-ovest della Francia), con il liceo partner “Jeanne d'Arc”, una settimana caratterizzata dalla pratica della lingua abbinata (anche grazie all’alloggio presso le famiglie francesi) a un ricco programma di visite sul territorio.

Alla trasferta Oltralpe hanno partecipato ventinove ragazze, accompagnate dai docenti Marie France Briant (madrelingua di francese) e Hayden Weiler (madrelingua inglese).

Partite il 20 marzo, le lecchesi hanno fatto tappa a Cannes prima di arrivare a Mazamet in serata. Dopo una giornata trascorsa a Mazamet e a Hautpoul, nei giorni seguenti la seconda D ha visitato Albi, Carcassonne e Toulouse. Non è mancata una giornata in famiglia con serata presso il Palais des Sports per assistere alla kermesse della scuola ospitante con cena e spettacolo realizzato dagli studenti. Infine, sulla strada del ritorno in Italia, pausa pranzo à Aix en Provence.

I corrispondenti francesi saranno a Lecco dal 28 aprile al 5 maggio: per loro il programma prevede la visita della città con salita sul campanile di San Nicolò, una giornata a Varenna-Bellagio (con visita di Villa Melzi), trasferte a Milano e a Bergamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, il liceo "Manzoni" ancora in Francia: la seconda D a Mazamet

LeccoToday è in caricamento