rotate-mobile
Cronaca

Lecco, provocano incidenti e scappano: presi

I responsabili sono stati individuati dalla Polizia Locale, grazie alle telecamere e alla collaborazione con i cittadini

Il lavoro della Polizia Locale e la collaborazione attiva dei cittadini. Un connubio che, grazie anche alle telecamere di videosorveglianza, si è rivelato vincente, permettendo di rintracciare i responsabili di 2 incidenti, che si erano dati alla fuga.

Il sinistro più grave si è verificato in data 12 gennaio, alle 20.45 circa, sul lungolago di Lecco, zona Malpensata. Un veicolo, subito allontanatosi, aveva urtato e danneggiato altre 4 auto in sosta a margine carreggiata. Gli agenti della Locale, intervenuti per i rilievi e le indagini, hanno raccolto le parti di carrozzeria rinvenute sul posto e non appartenente ai veicoli danneggiati, per consegnarli al Nucleo di Polizia Giudiziaria che, in sinergia con l'ufficio infortunistica e di videosorveglianza, ha dato il via alla ricerca del veicolo investitore, grazie anche al contributo di chi era stato testimone del sinistro.

Poi, individuato il tipo e la marca della vettura, la centrale di videosorveglianza ha iniziato a vagliare tutti i veicoli in entrada ed uscita da Lecco, transitanti in Lungolario Piave, individuando - nella fascia oraria compatibile con il sinistro - l'auto responsabile, allontanatasi, in direzione Sondrio, con vistosi danni nella parte anteriore e laterale destra.

Il veicolo, individuato il proprietario, è stato ritrovato
in riparazione presso una carrozzeria in zona Alto lago.

Un altro caso analogo è, poi, avvenuto domenica 29 gennaio, alle ore 18.10, in via Pergola, dove un veicolo regolarmente parcheggiato a lato strada è stato urtato e danneggiato da un'altra vettura, allontanatasi repentinamente dal luogo del sinistro.

La Polizia ha, quindi, attivato la procedura d'intervento, avvalendosi del prezioso contributo di un cittadino, per individuare e, poi, rintracciare, alle 20.30 circa, il veicolo, in sosta nel box del proprietario.

​«Ringrazio gli uomini e le donne del Corpo della Polizia Locale per il lavoro svolto e i cittadini che, con la loro collaborazione, hanno contribuito in maniera fondamentale all'individuazione dei due responsabili dei sinistri - commenta Franco Morizio, comandante della Locale di Lecco - In questo modo, i cittadini che hanno subito gli ingenti danneggiamenti ai propri veicoli, potranno rivalersi nei confronti dei responsabili».

incidente via pergola lecco-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, provocano incidenti e scappano: presi

LeccoToday è in caricamento