rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lecco: riapre ai passanti Via delle Capre

«Un intervento che, seppur piccolo, è molto significativo per la comunità», ha commentato Corrado Valsecchi

Un angolo suggestivo di Lecco "riapre" ai passanti. Ad un anno di distanza dai primi accertamenti che hanno, poi, consentito che il bene pubblico tornasse nella disponibilità del Comune, il settore lavori pubblici ha riqualificato la strada che da via Montebello sale in via Monte Sabotino: Via delle Capre.

Su gran parte della via pedonale è stato posato il porfido, mentre un tratto è in cemento; nelle prossime settimane verranno installati i nuovi punti luce a lanterna nei plinti già realizzati.

«Sono molto contento dell'apertura di questa storica via pedonale che consentirà a famiglie e anziani di percorrere in sicurezza un tratto di strada da decenni inibito al passaggio a causa di un intervento da parte di privati - spiega Corrado Valsecchi, assessore al patrimonio e lavori pubblici - La strada verrà definitivamente aperta al pubblico da lunedì 27 marzo».

«Tra qualche settimana verranno posizionate delle lanterne molto belle dal punto di vista estetico a completamento di un intervento che, seppur piccolo, è molto significativo per la comunità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco: riapre ai passanti Via delle Capre

LeccoToday è in caricamento