rotate-mobile
Cronaca Via Roma

Lecco, via Roma: iniziano i lavori di sistemazione della pavimentazione

In programma anche una manutenzione del porfido che circonda il monumento di Manzoni

Iniziati il 16 maggio i lavori di sigillatura delle vie di fuga della pavimentazione di via Roma, nel tratto che, da piazza Garibaldi, conduce a piazza Manzoni.

«Con questo intervento si conclude l'attività iniziata lo scorso anno con la sistemazione del tratto compreso tra piazza XX Settembre e piazza Garibaldi. - commenta Corrado Valsecchi, assessore ai lavori pubblici - Finalmente, con questa opera, la pavimentazione di una delle principali vie del centro cittadino di Lecco assume un aspetto consono e la funzionalità necessaria. Al termine dei lavori, promuoveremo anche una manutenzione della pavimentazione dei camminamenti pedonali in porfido che circondano il monumento nazionale ad Alessandro Manzoni, del cui restauro, terminato in questi giorni, parleremo lunedì prossimo alle 14:30 durante un incontro pubblico in programma nella sala consiliare del palazzo comunale, per cui invito la cittadinanza a partecipare».

È - comunque - possibile il passaggio lungo il tratto interessato dai lavori.

Il Comune di Lecco ha comunicato la proroga della chiusura totale di via Roma - nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e via Carlo Cattaneo - fino alle ore 19 di martedì 31 maggio e - nel tratto compreso tra via Carlo Cattaneo e piazza Manzoni - fino alle ore 19 di venerdì 10 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, via Roma: iniziano i lavori di sistemazione della pavimentazione

LeccoToday è in caricamento