rotate-mobile
Cronaca Mandello del Lario / Via Moregallo

Mandello, al Moregallo torna il Gommone rosa contro la violenza sulle donne

I sub raccoglieranno fondi per Telefono Donna Lecco

Anche i sub supportano la campagna di Amnesty International "Mai più violenza sulle donne", e lo fanno con il loro Gommone Rosa, che nella mattinata di domenica 4 ottobre arriverà sulla spiaggia del Moregallo, a Mandello.

Con una mattinata di immersioni e un aperitivo di sensibilizzazione al bar Rapa Nui, i sub manifesteranno contro la violenza di genere e organizzeranno una raccolta fondi a sostegno del centro Telefono Donna di Lecco, che dal 1988 fornisce assistenza legale e psicologica alle donne vittime di maltrattamento.

Lanciata dall’istruttore subacqueo Claudio Tovani a luglio 2012 e giunta al 25° appuntamento, l’iniziativa del Gommone Rosa torna a Mandello a dopo aver portato quasi mille sub a contatto con il tema della violenza domestica ed aver devoluto oltre 6mila euro  in beneficenza. L’evento di  domenica 4 ottobre sarà curata dalla scuola subacquea Subfriends di Milano, con la collaborazione del Bar Rapa-Nui, storico luogo di ritrovo dei divers lariani, e vedrà la partecipazione straordinaria del Divers Alert Network e di Sea Shepherd.

«Alla manifestazione saranno benvenuti amici, fidanzati e coniugi dei sub impegnati nell’immersione - fanno sapere gli organizzatori - nonché chiunque simpatizzi con l'iniziativa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello, al Moregallo torna il Gommone rosa contro la violenza sulle donne

LeccoToday è in caricamento