menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

Tenta di rubare un'auto e aggredisce il proprietario: arrestato

L'episodio nella tarda serata di sabato ieri, sabato 13 febbraio, ad Oggiono

Sabato sera movimentato a Oggiono, in viale Vittoria. Erano le 22 quando una pattuglia dei Carabinieri impegnata in un servizio perlustrativo ha arrestato in flagranza del reato di tentata rapina Ivan Khalid, marocchino di 24 anni residente a Nibionno, pregiudicato per reati contro il patrimonio.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane poco prima aveva infatti tentato di rubare l'auto di un cittadino del Bangladesh, residente da tempo a Oggiono, che accortosi di quanto stava accadendo ha però affrontato, insieme ad alcuni connazionali, il marocchino.

La colluttazione si è conclusa con l'arrivo dei Carabinieri di Oggiono, che hanno proceduto all'arresto del giovane, responsabile di tentata rapina impropria.

Il giovane marocchino è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Caserma di Merate e lunedì 14 verrà condotto davanti al giudice del Tribunale di Lecco per l'udienza di convalida.

A seguito dell'aggressione, il proprietario dell'auto e i suoi connazionali hanno riportato lesioni guaribili, complessivamente, nell'arco di 15 giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento