rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ospedale, donate 50 felpe al reparto di Oncologia

Sono state recentemente donate all’Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera, cinquanta nuove felpe destinate a tutto il personale medico ed infermieristico della struttura, al Manzoni e al Mandic.

L’indumento è stato offerto dall’Associazione Cancro Primo Aiuto che, ormai da più di dieci anni, collabora esupporta il lavoro degli oncologi dell’Azienda Ospedaliera.

“Questa donazione – spiega Antonio Ardizzoia, Direttore dell’Oncologia – è l’ennesimo gesto di sensibilità, disponibilità e generosità dell’Associazione e di tutti i suoi volontari con i quali, quotidianamente, cooperiamo all’interno delle nostre strutture con grande sinergia”.

“Le nuove felpe – continua lo specialista lecchese – valorizzano, senza dubbio, lo spirito di squadra della nostra équipe, migliorano il nostro lavoro di gruppo, ci fanno sentire una grande e vera squadra”. “Siamo convinti, infatti, che il benessere di ogni operatore sanitario possa influire positivamente sulla cura dei nostri pazienti oncologici: una squadra unita e soddisfatta del suo operato può senz’altro incidere vantaggiosamente sullo stato emotivo del degente rendendolo più sicuro e sereno” puntualizza Ardizzoia.

Vale la pena ricordare che, grazie ai generosi contributi di Cancro Primo Aiuto, gli Ospedali "Manzoni" e "Mandic" hanno dato corpo a diverse iniziative: per citarne solo alcune, quelle più recenti, l’acquisto di arredi e i lavori di allestimento del Punto Accoglienza presso l’Oncologia del Manzoni; il progetto parrucche per le pazienti soggette a chemioterapia; la borsa di studio per una psicologa impegnata sempre presso il reparto diretto da Antonio Ardizzoia oppure la dotazione di un videodermatoscopio digitale ad alta definizione, a Dermatologia, presso l’Ospedale di Merate e il supporto strumentale per la Radioterapia per il nosocomio di Via dell’Eremo.

Cancro Primo Aiuto è anche il team sponsor della rappresentativa aziendale di calcio: per la rosa della squadra, l’Associazione ha fornito la divisa ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, donate 50 felpe al reparto di Oncologia

LeccoToday è in caricamento