menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ospedale "Manzoni"

Ospedale "Manzoni"

Ospedale, due incontri sulla cultura della salute

L'iniziativa viene promossa dall'Azienda Ospedaliera lecchese e dal Comune di Lecco

Primo incontro, domani 21 ottobre, nell’ambito del ciclo “Cultura della Salute”, organizzato dall’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco, con la collaborazionedell’ASL, e del Comune di Lecco, attraverso il Settore Politiche Sociali. 

L’appuntamento, dedicato all’ipertensione (quasi 15 milioni gli italiani che ne soffrono), è al Centro Civico di Germanedo (via dell’Eremo 28) alle ore 14.30 : interverrà Giuseppe Pontoriero, Responsabile della Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale A. Manzoni.

"Il valore della pressione arteriosa – spiega lo specialista – dipende, in massima parte, dall’adozione degli stili di vita fin dalla giovane età: controllare regolarmente la pressione arteriosa e mantenerla a livelli raccomandati attraverso l’adozione di uno stile di vita sano e assumere specifiche terapie, laddove necessario, è fondamentale. L’ipertensione, infatti, rappresenta uno dei fattori di rischio più alti per l’ictus, quindi per le malattie legate all’invecchiamento, nonché per l’infarto, gli aneurismi, l’insufficienza renale cronica".

L’iniziativa, come la prossima, il 18 novembre, è organizzata grazie al contributo delle associazioni ANTEAS, AUSER, ADA e AVPL.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento