menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sul palco del Teatro della Società di Lecco i premiati e Commissione giudicante

Sul palco del Teatro della Società di Lecco i premiati e Commissione giudicante

Con una grande cornice di pubblico Lecco ha consegnato le sue Civiche Benemerenze

Nella serata di ieri, sabato 6 dicembre, presso il Teatro della Società di Lecco il sindaco di Lecco Virginio Brivio a consegnato le "Benemerenze 2014" a quattro personalità lecchesi, che hanno ricevuto il San Nicolò d'oro.

Presso il Teatro della Società di Lecco, nella serata di ieri, sabato 6 dicembre, il sindaco di Lecco Virginio Brivio ha consegnato a quattro personalità lecchesi, che si sono distinte per particolari meriti, le "Civiche benemerenze 2014".

Le personalità scelti quest'anno che, grazie alla loro attività, hanno dato lustro alla Città di Lecco, insigniti appunto della Civica benemerenza sono state Massimo Trifirò, Nicola Golinelli, Michelangela Tentori ed alla memoria di  Aldo Paramatti.


A stabilire le quattro personalità meritevoli del premio è stata una commissione composta dal sindaco Virginio Brivio, dagli otto capigruppo in consiglio comunale e dall'ufficio di presidenza del consiglio.

Le scelte sono quindi cadute su:

Aldo Paramatti (alla memoria), ingegnere, figura di primo piano nel campo culturale e professionale del territorio lecchese, impegnata anche nella vita associativa e amministrativa della città.

Massimo Trifirò, scrittore attento, amante della storia e del genere poliziesco, esprime nel territorio lecchese la sua fantasia creativa.

Nicola Golinelli, corridore di sky-running dove la fatica la fa da padrone, ha ottenuto risultati sportivi prestigiosi, ha dato lustro alla città di Lecco dentro e fuori i confini nazionali.

Mariangela Tentori, imprenditrice lecchese, impegnata da trent’anni nell’ambito della cultura, della comunicazione e dell’editoria.

Tutti e quattro, per Aldo Paramatti ha ritirato il premio il figlio, hanno ricevuto il “San Nicolò”, una medaglia d'oro con l'effige di San Nicolò.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento