menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonio Rossi

Antonio Rossi

Regione, tre milioni per i centri sportivi

Fondi in arrivo dal Pirellone per l'ammodernamento degli impianti, speranze per il Bione?

Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport e alle Politiche per i giovani, ha presentato la delibera che stanzia 3 milioni di euro per riqualificare gli impianti sportivi proprietà di Comuni, Province e Comunità montane, approvata stamattina in Giunta regionale . La norma arriva dopo quelle dello scorso maggio sugli interventi alle palestre scolastiche: una misura che, spiega l’assessore Rossi, “conferma l’attenzione di Regione Lombardia per il mondo dello sport e la possibilità di praticarlo al meglio in strutture ammodernate”, e che si propone di offrire ad atleti e società sportive la maggiore fruibilità possibile.

Dopo l’azione sulle strutture scolastiche, l’occhio della Regione si sposta sugli impianti polisportivi coperti, sugli spogliatoi e sulle tribune degli impianti scoperti: i fondi che arriveranno dalla delibera saranno destinati a finanziare opere di ampliamento, abbattimento delle barriere architettoniche e adeguamento tecnologico. 

Resta quindi da capire quanti di questi fondi saranno destinati a per una possibile riqualificazione del Centro Sportivo del Bione, che necessita di operazioni di manutenzione ormai da anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento