menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Robbiate: provoca un incidente e fugge, i Carabinieri lo fermano

Il sinistro poco prima delle 14 lungo via dei Tigli

Un pericoloso incidente, poco prima delle 14 di domenica 6 dicembre a Robbiate, ha coinvolto due auto, una Ford Fiesta e una Volkswagen Golf.

Stando ad una prima ricostruzione, un auto proveniente da via Mazzini ha attraversato via dei Tigli senza accorgersi dell'arrivo, da sud, di un'altra vettura, una Golf. L'uomo al volante della Volkswagen ha così dovuto sterzare bruscamente per evitare l'impatto, è andato prima a sbattare contro un alberto a bordo strada e l'auto è poi finita ribaltata in mezzo alla strada.

L'automobilista che ha provocato l'incidente, forse preoccupato per le conseguenze di quanto causato, è scappato lungo via Cadorna. La sua fuga è però durata poco: due carabinieri, che hanno assistito all'incidente, hanno inseguito l'auto e in poco tempo l'hanno fermata.

I soccorsi hanno subito raggiunto il luogo del sinistro e hanno prestato così le prime cure all'uomo della Golf, di 46 anni, trasportato all'ospedale Mandic in codice giallo.

Sul posto anche i Vigili del fuoco di Lecco e i Carabinieri di Merate, che avranno ora il compito di ricostruire la precisa dinamica dell'incidente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento