rotate-mobile
Cronaca Piazza Giuseppe Garibaldi, 4

Tornano le sere estive a Lecco: presentato lo "Shopping di sera"

Ampio il calendario degli eventi stilato da Confcommercio, che si avvarrà della collaborazione di LTM per integrarlo

Una pausa dalla corsa elettorale, la cui campagna chiuderà con il silenzio che entrerà in vigore dalla mezzanotte di venerdì 29, per presentare lo "Shopping di sera", che dall'11 giugno al 30 luglio tornerà a riempire le serate estive di Lecco.
Un programma denso di eventi quello proposto da Confcommercio e illustrato attraverso le parole di Alberto Negrini, consigliere e membro della Giunta associativa.

Dopo l'introduzione del presidente Peppino Ciresa, che ha espresso soddisfazione per la riproposizione di un'evento dimostratosi vincente, la parola è andata proprio a Negrini: "L'apertura dei negozi avverà tramite l'instaurazione di varie sinergie, mentre abbiamo sfruttato la concomitanza con EXPO Milano per mettere in calendario degli eventi dedicati al Fashion&Food e allo Show Cooking, in cui chef stellati uniranno lo spettacolo al tema dell'alimentazione. La realizzazione ha richiesto sforzi economici e organizzativi ed è stata possibile anche grazie al supporto della dott.ssa Pezzini."

In particolare, gli eventi citati dal consigliere saranno previsti per il 2 (Fashion&Food), 9 (Show Cooking) e 16 luglio (nuovamente il Fashion&Food) in piazza XX Settembre.
Sarà invece una consolidata consuetudine quella dell'apertura dei negozi il giovedì sera, che avverrà dalle 21 fino all'orario di chiusura.

"Sono circa 60 gli esercizi aderenti - ha spiegato proprio la dott.ssa Pezzini - oltre a quelli dell'Isolago e di via Carlo Cattaneo. Il calendario è solo in fase iniziale, a questo vanno aggiunti gli eventi di LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni, ndr) e, inoltre, proveremo a portare nuovamente in città lo spettacolo di break dance itinerante, che l'hanno scorso ha ottenuto un buon riscontro."

Tornerà anche la Notte Bianca (o "Happy Night")?: "Purtroppo - ha spiegato Negrini - solitamente me ne occupavo io, ma per evidenti motivi di tempo questo non è potuto succedere": probabile che sia proprio LTM a prendersi l'incarico di proseguire con l'iniziativa.

"Anche loro - il pensiero finale del direttore Riva - tutti i giovedì organizzano degli eventi collegati al nostro. E' una delle sinergie di cui parlava prima anche Alberto."

Tutto il programma sarà disponibile su LeccoApp, scaricabile da iTunes e Google Play.

Gli eventi (tutti al giovedì):

11 giugno
dalle 21 negozi aperti in Centro Lecco
Concerto Stoppani in piazzetta Isolago

18 giugno
dalle 20 Musica Jazz con iMpulse Trio
dalle 21 negozi aperti in Centro Lecco e Burraco in Galleria Isolago

25 giugno
dalle 20 Voxa Vocal Quartet
dalle 21 negozi aperti in Centro Lecco e Burraco in Galleria Isolago

2 luglio
dalle 21 negozi aperti in Centro Lecco, Fashion&Food in piazza XX Settembre e Spettacoli d'intrattenimento in Galleria Isolago

9 luglio
dalle 21 negozi aperti in Centro Lecco e Show Cooking in piazza XX Settembre

16 luglio
dalle 21 negozi aperti in Centro Lecco,
 Fashion&Food in piazza XX Settembre e Spettacoli d'intrattenimento in Galleria Isolago

23 luglio
dalle 19 Birrificio Legnone e buffet
dalle 21 negozi aperti in Centro Lecco e Spettacoli d'intrattenimento in Galleria Isolago

30 luglio
dalle 21 negozi aperti in Centro Lecco e CIQUI in concerto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le sere estive a Lecco: presentato lo "Shopping di sera"

LeccoToday è in caricamento