rotate-mobile
Cronaca Malgrate / Via Provinciale

A Malgrate si gioca a burraco per aiutare l'ospedale di Lecco

All'hotel Griso un torneo benefico per raccogliere fondi con l'associazione Amici dell'ospedale

Si terrà all’hotel Griso di Malgrate il torneo di burraco a coppie organizzato dall’associazione Amici dell’ospedale di Lecco per raccogliere fondi in favore di un nuovo progetto di donazione al nosocomio lecchese.

Il prossimo 28 ottobre la solidarietà passerà per le 108 carte di cuori, quadri, fiori e picche: le iscrizioni, infatti, contribuiranno al fondo che l’associazione ha già aperto e che servià ad acquistare un poligrafo per emodinamica da donare al reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Lecco. 

Lo strumento, del valore di 60mila euro, permette di rilevare contemporaneamente, mediante l’impiego di cateteri vascolari, più parametri (dati pressori, di temperatura, ecc.) derivati direttamente dalle cavità cardiache, di analizzarli in modo preciso ed automatico e di registrarli: una attrezzatura che sarebbe di grande aiuto per il reparto, già punto di eccellenza della struttura ospedaliera.

Il torneo di burraco, introdotto da un ricco buffet, si svolgerà secondo la formula “3 turni di Mitchell da 4 smazzate” e sarà condotto da un giudice di gara riconosciuto dalla Federazione italiana burraco. La quota di iscrizione è di Euro 25, e per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 331 9896612 (Brunella).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Malgrate si gioca a burraco per aiutare l'ospedale di Lecco

LeccoToday è in caricamento