menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasporti, da domani aumentano i prezzi dei biglietti

Nuove tariffe in vigore da domani primo febbraio

Con il taglio di 25 milioni di euro ai trasporti Lombardi, disposto dalla Regione Lombardia e legato alla Legge di stabilità, da domani 1 febbraio cambierà il prezzo dei biglietti e degli abbonamenti sulle ferrovie Trenord.

L'aumento delle tariffe interessa anche gli abbonamenti integrati che permettono di viaggiare sia in treno, sia sui mezzi pubblici: la Provincia di Lecco fa sapere, infatti, che anche per i titoli integrati "Io viaggio ovunque in provincia di Lecco" e "Io viaggio ovunque in Lombardia.

L'abbonamento mensile per viaggiare in tutta la provincia lecchese costerà 75 euro e non più 72, mentre il mensile per tutta la regione passa da 103 a 107 euro. Allo stesso modo cambiano i biglietti integrati giornalieri e settimanali (l'aumento per tutti i titoli è del 4%), mentre resta invariato il costo dell'abbonamento annuale.

«L’impegno della Provincia di Lecco – commenta il Consigliere Delegato alla Mobilità e Trasporti Sergio Brambilla – è costante per assicurare il TPL, nonostante le attuali difficoltà economiche in cui versano le Province a seguito dei tagli imposti dalla Legge di Stabilità n 190 del 2015 e dalla Legge 89 del 2014, oltre alla riduzione delle risorse assegnate da Regione Lombardia a inizio anno. La situazione critica ci impone una riorganizzazione più articolata e profonda del servizio che, come indicato da Regione Lombardia, comporterà la riduzione delle corse in cui la domanda è debole o caratterizzata da un utilizzo occasionale, oltre all’aumento delle tariffe dei titoli di viaggio fino a un massimo del 4% degli introiti dei biglietti su base annua».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento