rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Treni: sciopero di 8 ore il 9 dicembre | REVOCATO

La serrata è stata indetta dal sindacato Orse Ferrovie. A rischio Trenord, Trenitalia e Italo

Si prospetta una giornata difficile per i pendolari quella di venerdì 9 dicembre. Il sindacato Or.S.A. Ferovie ha - infatti - indetto uno sciopero nazionale, che coinvolgerà il settore del trasporto ferroviario e al quale potrà aderire il personale di Trenord e del Gruppo FSI.

La serrata, a pochi giorni da quella di fine novembre, durerà 8 ore, dalle 9:01 alle 17:59, quindi non saranno coinvolte le fasce orarie di garanzia.

I treni regionali, suburbani e la lunga percorrenza - comunica Trenord - potranno subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni, mentre viaggeranno regolarmente le corse con partenza entro le ore 9:01 e in arrivo a destinazione finale entro le ore 10:00.

Lo sciopero potrà coinvolgere anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona"; quindi, in caso di non effettuazione, il servizio aeroportuale verrà sostituito con bus (no-stop, senza fermate intermedie) per le sole tratte "Luino - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Milano Cadorna".

LO SCIOPERO È STATO REVOCATO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: sciopero di 8 ore il 9 dicembre | REVOCATO

LeccoToday è in caricamento