rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Guasto in stazione a Milano, fermi per quattro ore i treni da e per Lecco

Serata da dimenticare per Trenord, caos sui binari e pendolari bloccati dalle 17 alle 21

È partito poco prima delle 21 il primo treno diretto a Lecco, dopo il blackout che ha bloccato le stazioni milanesi nel tardo pomeriggio di ieri 26 gennaio.

Intorno alle 17 di ieri, infatti, un guasto agli impianti della stazione di Greco Pirelli ha mandato letteralmente in tilt la circolazione dei convogli da e per Milano, bloccando mezzi e passeggeri per quasi quattro ore, sovrapponendosi a un altro malfunzionamento avvenuto in stazione Centrale poco prima delle 16.

Inevitabili i tremendi disagi per i pendolari, con il servizio bloccato in piena ora di punta: molti coloro che sono riusciti a farsi andare a prendere da familiari o amici, o che sono riusciti a farsi riportare a casa propria con il taxi, ma la maggioranza ha dovuto aspettare la partenza del primo treno, mentre il personale di Trenord, in evidenti difficoltà, consigliava ai pendolari fermi a Milano di raggiungere la stazione di Sesto San Giovanni con la metropolitana e da lì, come hanno raccontato alcuni testimoni, "sperare che ci fosse un treno". Una serata davvero da dimenticare, per chiunque abbia avuto a che fare con le ferrovie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto in stazione a Milano, fermi per quattro ore i treni da e per Lecco

LeccoToday è in caricamento