Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Ufficio protocollo: modifica orari

L'ufficio che si occupa della gestione documentale e della corrispondenza dell'ente ha esteso gli orari di apertura

L'ufficio protocollo della Provincia cambia orari

Da venerdì 6 giugno l’orario di apertura dell’ufficio protocollo al venerdì viene anticipato dalle 9 alle 8.30, in conformità agli altri giorni della settimana.
 
Pertanto il nuovo orario dell’Ufficio è il seguente: da lunedì a giovedì orario continuato dalle 8.30 alle 17 e venerdì dalle 8.30 alle 12.30
 
“Abbiamo deciso di uniformare l’orario di apertura del venerdì con quello degli altri giorni - commenta il vice presidente vicario Stefano Simonetti - per venire incontro alle esigenze dei cittadini. Si tratta di un ulteriore ampliamento dopo quello introdotto a inizio anno con l’orario continuato dal lunedì al giovedì. L’iniziativa si inserisce nelle azioni della Provincia di Lecco volte a rinnovare la gestione della macchina amministrativa e a rafforzare la sua efficienza, a maggior tutela dei diritti e degli interessi dei cittadini”. 

L'ufficio protocollo si occupa della gestione documentale: il front-office (postazione accoglienza) è il primo punto di accesso dell'utenza e si occupa della ricezione delle istanze presentate personalmente dai cittadini; l’ufficio gestisce inoltre tutta la corrispondenza che l'Ente riceve, documentazione cartacea pervenuta tramite servizi postali, corrieri, fax e documenti amministrativi informatici pervenuti tramite posta elettronica certificata (PEC).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio protocollo: modifica orari

LeccoToday è in caricamento