menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La vecchia sede di ENPA

La vecchia sede di ENPA

Una nuova sede per ENPA Lecco

Dopo 40 anni, l'associazione lascia la vecchia sede di via Plava per spostarsi in via dei Pescatori, che dista solo 100 metri

Dopo 40 anni l'ENPA di Lecco cambia sede. Entro la fine di ottobre l'associazione lascerà infatti l'immobile di via Plava che per quasi mezzo secolo è stata la base operativa della sezione lecchese dell'Ente Protezione Animali ma non andrà lontano: sta infatti per aprire i battenti la nuova sede di via dei Pescatori, a soli 100 metri dall'attuale collocazione.

I nuovi spazi, decisamente più grandi rispetto al locale di via Plava, permetteranno all'associazione di essere sempre più pronta ad affrontare le richieste del territorio e le emergenze di soccorso di cui quotidianamente si fa carico.

In queste settimane i volontari si sono adoperati per rimettere a nuovo l'immobile, attuando gli interventi tecnici agli impianti e riverniciando gli interni, c'è ancora da fare ed entro fine mese la sede sarà completamente operativa. Nel frattempo, sabato 18 ottobre, l'ENPA festeggerà l'importante obiettivo raggiunto con un'inaugurazione ufficiale.

Alla cerimonia, che si terrà intorno alle 11, è stato invitato anche il vicesindaco e assessore all'ambiente del Comune di Lecco,  Vittorio Campione.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento