rotate-mobile
Cronaca

"Salvare 20 persone dopo un incidente", l'esercitazione dei vigili del fuoco: ecco tutte le foto

Lo scenario proposto ha ricostruito un incidente stradale che ha coinvolto alcune vetture e dei pedoni. Nella simulazione si ipotizzava di dover prestare soccorso a più di venti persone

I vigili del fuoco volontari del distaccamento di Merate hanno partecipato domenica 29 ottobre ad una esercitazione organizzata dalla Delegazione di Merate della Croce Rossa Italiana.

vigili del fuoco1

Lo scenario proposto ha ricorstruito un incidente stradale coinvolgente alcune vetture e dei pedoni. Nella simulazione si ipotizzava di dover prestare soccorso a più di venti persone alcune delle quali impossibilitate ad uscire dai veicoli.

vigili del fuoco2-2

A completamento dello scenario si innescava l’incendio di uno dei veicoli coinvolti. I vigili del fuoco di Merate presenti all’eservitazione con 3 mezzi (un’autopompa, un’autobotte e un veicolo fuoristrada) e con 2 Capisquadra e 8 vigili, hanno affiancanto il personale della C.R.I. in quello che è stato un momento di crescita e di confronto professionale che ha consentito di affinare la ormai consolidata collaborazione nel prestare soccorso.

vigli del fuoco4-2

vigili del fuoco3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salvare 20 persone dopo un incidente", l'esercitazione dei vigili del fuoco: ecco tutte le foto

LeccoToday è in caricamento