menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Salvare 20 persone dopo un incidente", l'esercitazione dei vigili del fuoco: ecco tutte le foto

Lo scenario proposto ha ricostruito un incidente stradale che ha coinvolto alcune vetture e dei pedoni. Nella simulazione si ipotizzava di dover prestare soccorso a più di venti persone

I vigili del fuoco volontari del distaccamento di Merate hanno partecipato domenica 29 ottobre ad una esercitazione organizzata dalla Delegazione di Merate della Croce Rossa Italiana.

vigili del fuoco1

Lo scenario proposto ha ricorstruito un incidente stradale coinvolgente alcune vetture e dei pedoni. Nella simulazione si ipotizzava di dover prestare soccorso a più di venti persone alcune delle quali impossibilitate ad uscire dai veicoli.

vigili del fuoco2-2

A completamento dello scenario si innescava l’incendio di uno dei veicoli coinvolti. I vigili del fuoco di Merate presenti all’eservitazione con 3 mezzi (un’autopompa, un’autobotte e un veicolo fuoristrada) e con 2 Capisquadra e 8 vigili, hanno affiancanto il personale della C.R.I. in quello che è stato un momento di crescita e di confronto professionale che ha consentito di affinare la ormai consolidata collaborazione nel prestare soccorso.

vigli del fuoco4-2

vigili del fuoco3-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento