menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confartigianato inaugura un nuovo servizio di consulenza legale a Merate

Fornirà supporto alle imprese del Meratese nel recupero crediti e nel diritto civile

Parte a Merate un innovativo servizio di consulenza con il quale Confartigianato Lecco fornirà un supporto alle imprese del Meratese nella gestione delle problematiche e delle opportunità legali, in particolare nel recupero crediti, nel contenzioso su opere e forniture, nel diritto civile (della persona, dell’eredità, della proprietà e delle locazioni), nel diritto commerciale e nell acontrattualistica, nel diritto societari, nel diritto della crisi di impresa (fallimenti e concordati, gestione delle crisi), nel diritto bancario e nel diritto del lavoro (contratti e contenzioso con i dipendenti).

La consulenza sarà a cura dell’avvocato Massimo Campa, dello studio legale Campa, presso la sede Confartigianato di Merate in via Mameli 6, il giovedì pomeriggio dalle 14.30, previo appuntamento.

Ha spiegato il presidente Daniele Riva: “Aggregare la forza negoziale di un numero enorme di soggetti che altrimenti non avrebbero voce: è questo il tratto costitutivo della nostra associazione. Confartigianato Lecco si propone alle imprese come un collaboratore per nascere, competere e crescere in un mercato in continua evoluzione, grazie a un sistema di servizi integrati e molta attenzione personale. Sentirsi tutelati, rappresentati e poter contare quotidianamente su una struttura articolata e competente è un vantaggio che i nostri associati sanno riconoscere e apprezzare”.

“Oltre quattromila imprenditori lecchesi - ha proseguito il segretario generale Vittorio Tonini - si affidano ogni giorno, con fiducia, ai nostri professionisti, pronti a fornire tutte le informazioni e gli strumenti utili per affrontare e risolvere i problemi quotidiani dell’artigiano, qualsiasi attività si svolga, con la forza della più grande organizzazione italiana dell’artigianato”.

"Uno degli problemi che colpiscono maggiormente i nostri associati, anche nel Meratese - ha sottolineato il presidente di zona Carlo Di Naso - riguarda purtroppo le fatture non riscosse ed gli effetti insoluti. Si tratta di una delle tante conseguenze dell'attuale situazione economica. Adesso, anche a Merate è stato attivato in Confartigianato un servizio di consulenza che consente di ricevere utili indicazioni su come comportarsi in queste circostanze. Vi sono infatti varie azioni che gli imprenditori possono applicare nei confronti dei clienti morosi prima di un eventuale intervento legale. La presenza in sede di un avvocato esperto in materia rappresenterà sicuramente un aiuto prezioso per molti artigiani".

Per maggiori informazioni rivolgersi alla delegazione Confartigianato di Merate, tel. 039.9900331

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento