Lunedì, 17 Maggio 2021
Economia Via Airuno, 10

La "Delna" di Brivio premiata con il "Bilancio d'acciaio"

In 40 anni ha trattato 18 milioni di tonnellate di materiali metallici e oggi ha superato il milione di tonnellate l'anno. È tra le cinque aziende ad avere ricevuto il riconoscimento di Siderweb

Nella foto, primo da destra, direttore commerciale di Delna, Gian Luigi Cambiaghi

C'è anche un'azienda di Brivio tra le cinque premiate da Siderweb con il riconoscimento "Bilancio d'Acciaio". Si tratta della Delna ed è stata fondata nel 1971 da un gruppo di imprenditori con l'obiettivo di offrire un servizio di stoccaggio e decapaggio di materiali metallici, adeguato alle nuove dimensioni dei prodotti di acciaieria e ai principi di ecosostenibilità degli impianti.

In 40 anni sono stati trattati 18 milioni di tonnellate di prodotti e oggi si è superata la soglia del milione di tonnellate l'anno.

Corso per trasformare le donne in "guerriere" sul lavoro

La Delna ha ricevuto il premio nell'area "Centri servizio". Le altre aziende virtuose per il "Bilancio d'Acciaio", con relativo settore, sono: Produzione di acciaio - Acciaierie Venete (Pd), Prima trasformazione - Ronconi (Mi), Distribuzione - MTF (Bs), Commercio di rottame e ferroleghe - Raffin (Ud).

Con il riconoscimento "Bilancio d'Acciaio", Siderweb premia ogni anno le aziende che hanno fatto registrare i tassi di crescita e di redditività più alti nel rispettivo comparto, considerate le scelte di finanziamento attuate. Giunto alla quinta edizione, anche nel 2018 è stato assegnato al termine della presentazione dello studio Bilanci d'Acciaio, ospitato nel pomeriggio di martedì nel quartier generale di Ubi Banca a Brescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Delna" di Brivio premiata con il "Bilancio d'acciaio"

LeccoToday è in caricamento