Economia

Mercato agricolo di Valmadrera, un nuovo bando per i produttori

L'amministrazione comunale di Valmadrera promuove un bando per incrementare la varietà della merce e il numero di produttori al mercato agricolo

Dalla pagina Facebok del Mercato Agricolo Valmadrera

L'amministrazione comunale di Valmadrera promuove un bando per incrementare la varietà della merce e il numero di produttori al mercato agricolo. La gestione del mercato - previsto ogni giovedì, venerdì pomeriggio e sabato mattina - da circa un anno appartiene al comune. A novembre scorso, come riportato da LeccoOnline, il consiglio ha approvato il regolamento riguardante la vendita, mentre a gennaio di quest'anno la giunta ha stabilito il canone riservato ai produttori, cioè 400 euro l'anno per gli stand che misurano fino a 3,5 metri, a cui si aggiuntono 50 eurper ogni metro aggiuntivo.

Al momento si contano 7 produttori, ma l'intenzione dell'amministrazione valmadrese è quella di aumentare l'attrattività di un mercato che punta a promuovere alimenti a chilometri zero, per arrivare almeno ad una decina di partecipanti. “Nel nuovo bando - spiega Marco Piazza, assessore comunale - inseriremo anche altre categorie merceologiche attualmente non presenti, come quella dell’olio. Per decretare l’affidamento di nuovi stalli saranno valutati diversi criteri, tra cui quello della sede dell’azienda". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato agricolo di Valmadrera, un nuovo bando per i produttori

LeccoToday è in caricamento