Eventi

"Cent'anni di vela lariana" in mostra a Palazzo Agudio

Malgrate ospita l'esposizione di Eugenio Mellera, prima iniziativa della kermesse LarioEventi.

È stata inaugurata questa mattina a Palazzo Agudio di Malgrate, di fronte a numerose autorità, la mostra "Cent'anni di vela lariana", a cura di Eugenio Mellera.

Si tratta della prima iniziativa del ricco calendario di "LarioEventi", che durerà sino a inizio novembre e avrà il proprio clou con l'Interlaghi. A organizzare la mostra, naturalmente, la Canottieri Lecco, che quest'anno si avvale della collaborazione di Pro loco Malgrate, Centro velico Tivano Valmadrera e Les Cultures-Immagimondo.

Foto, stendardi, bandiere, manifesti e modellini navali: non manca niente nella mostra di Mellera, che su una barca ha girato il mondo e, di fatto, ha trascorso la sua esistenza.

«Allestire quest'esposizione non mi è costata alcuna fatica, perché è il frutto del lavoro e delle esperienze di una vita, oltre che della passione per la vela» ha dichiarato Mellera, «ringrazio la Canottieri e i sodalizi che lo hanno permesso, oltre al Comune di Malgrate».

LarioEventi proseguirà il 20 ottobre sempre a Malgrate con l'incontro dedicato al libro su Pietro Vassena e il suo sommergibile C3, mentre il 22-23 ottobre si svolgerà la regata Interlaghina per Optmist e Laser-420.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cent'anni di vela lariana" in mostra a Palazzo Agudio

LeccoToday è in caricamento