menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, a teatro con la Croce Rossa

Il 13 settembre in sala Ticozzi a Lecco uno spettacolo di teatro dialettale aiuterà a coniugare risate e solidarietà

Il Comitato locale di Lecco della Croce Rossa Italiana invita tutta la cittadinanza allo spettacolo teatrale in programma sabato prossimo, 13 settembre, alle ore 21 alla sala Ticozzi, in via Ongania a Lecco.

Andrà in scena la rappresentazione brillante “Un pitin de velenu per ciapà i ratt”, libero adattamento dialettale a cura della compagnia filodrammatica lecchese Juventus Nova, tratto da “Veleno per topi” di Antonella Zucchini. Una serata di risate e divertimento assicurato, ma soprattutto un momento di solidarietà per raccogliere fondi a sostegno del progetto “Lecco Cuore” della Croce Rossa.

Il progetto ha già raggiunto obiettivi importanti: nel corso del 2014 è stato possibile installare tre defibrillatori nelle vie centrali di Lecco, mentre un quarto apparecchio salvavita sarà presto sistemato nel piazzale della stazione. L’ingresso è a offerta libera: il ricavato verrà interamente destinato all’acquisto di defibrillatori e ad opere di divulgazione al pubblico delle manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Per informazioni contattare il dott. Luca Ghislanzoni, responsabile progetto "Lecco Cuore" : leccocuore@crilecco.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento