menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meningite, tra allarmismi e verità: un incontro con gli esperti

Al "Manzoni" di Lecco - mercoledì 1 febbraio - una serata di approfondimento rivolta alla popolazione

Un incontro informativo sulla meningite è in programma - mercoledì 1 febbraio, ore 20:30 - presso il "Manzoni" di Lecco, aula magna.

La serata, organizzata da ASST di Lecco, in collaborazione con ATS della Brianza ed Ordine dei Medici, è rivolta alla popolazione e sarà occasione per discutere e comprendere i benefici e gli effetti della vaccinazione antimeningococcica dagli esperti: dr. Paolo Bonfanti, primario del reparto di malattie infettive, dr.ssa Maria Nigro e dr. Paolo Gulisano del servizio vaccinazioni.

«In queste settimane il centralino delle prenotazioni per la vaccinazione antimeningococcica ha ricevuto un numero di chiamate altissimo. Sono molte le domande che i cittadini hanno posto ai nostri operatori e partiremo proprio da questi interrogativi per fare un po' di chiarezza», spiega il dr. Bonfanti.

La serata ha gli obiettivi di fornire a tutti i cittadini informazioni scientificamente fondate sui sintomi della meningite, sulla prevenzione e sul vaccino offerto, facendo il punto sulla patologia.

«Ci auguriamo una buona partecipazione - conclude il dr. Bonfanti - perché sarà un'occasione per conoscere meglio tutti gli aspetti di questa malattia. Solo attraverso una conoscenza approfondita della materia si possono adottare le opportune contromisure».

incontro meningite locandina-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento