Venerdì, 14 Maggio 2021
Eventi

Lecco, musei aperti a Ferragosto

L'obiettivo: la promozione della cultura e del turismo di stampo culturale in città

I musei di Lecco sono aperti a Ferragosto. Lo rende noto Simona Piazza, assessore alla cultura, che spiega: «l'amministrazione comunale ha fortemente voluto puntare su questa apertura straordinaria nel giorno di Ferragosto, in particolar modo in un anno in cui questo cade di lunedì, canonica giornata di chiusura dei musei cittadini. L'intenzione è quella di permettere ai tanti lecchesi rimasti in città per la festività di dedicare qualche ora del loro tempo alla visita del nostro partimonio artistico e storico, nonchè ai turisti di conoscere e visitare i nostri musei e le nostre esposizioni».

Tutte le sedi museali, ad eccezione della Torre Viscontea, e - quindi - Villa Manzoni, Palazzo Belgiojoso e Palazzo delle Paure rimarranno aperti dalle 10 alle 18.

«Lo scorso anno, il giorno di Ferragosto, avevamo testato l'apertura straordinaria del solo Palazzo della Paura - prosegue Piazza - quest'anno, sulla scorta degli obiettivi individuati dall'amministrazione comunale, la promozione della cultura e del turismo di stampo culturale nella nostra città, abbiamo deciso di incrementare l'investimento di risorse in questo senso. Mi auguro in una risposta positiva».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, musei aperti a Ferragosto

LeccoToday è in caricamento