menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Walter Veltroni, foto tratta dal profilo Facebook

Walter Veltroni, foto tratta dal profilo Facebook

A Leggermente Walter Veltroni

Questa sera al Teatro della Società presenterà il libro "L'isola e le rose"

E’ senza dubbio Walter Veltroni, giornalista e politico di spicco con una lunga esperienza a livello nazionale (già segretario del Pd, vicepremier con Romano Prodi e sindaco di Roma) l’ospite più atteso dei prossimi giorni di Leggermente. Veltroni interverrà domani, giovedì 3 aprile alle 21, presso il Teatro della Società di Lecco per presentare il suo nuovo romanzo “L’isola e le rose” che prende le mosse da un episodio vero e dimenticato per raccontare la nascita, a undici chilometri dalla costa adriatica, di un’isola artificiale che richiama turisti da tutta Europa, l’idea di una micronazione indipendente, l’Isola delle Rose. Veltroni, che dialogherà con il sindaco di Lecco Virginio Brivio, da poche settimana ha anche debuttato come regista con “Quando c’era Berlinguer”, film documentario ispirato alla vita del segretario del Pci Enrico Berlinguer. 
Sempre oggi nel ricco programma proposto merita una segnalazione la presentazione del libro “Piccola storia del corpo” scritto da Paolo Di Paolo (scrittore, giornalista e critico letterario italiano già finalista al Premio Strega)  insieme ai professori lecchesi Alma Gattinoni e Giorgio Marchini: l’appuntamento è fissato per le 18 nella sala conferenze di palazzo Falck.

Da evidenziare anche due incontri con gli autori sul territorio. Alle 18 presso la biblioteca di Merate Paola Predicatori, autrice del romanzo “Il mio inverno a Zerolandia” interverrà alla presentazione del booktrailer tratto dal suo libro e realizzato da ragazze e ragazzi di Merate. Alle 21 invece presso la sala civica di Olgiate Molgora Paolo Cognetti e Mara Cerri presenteranno “Il nuotatore” all’interno del progetto “Alfabeti di comunicazione 2014”.
Paolo Di Paolo sarà protagonista anche venerdì 4 aprile alle 10 in sala Ticozzi a Lecco per parlare di “Scuola di lettura: il sogno di Pereira”. Alle 10.30 da segnalare anche la presentazione al Cenacolo Francescano di Lecco del libro dedicato alla leggenda della Grigna e curato Teka Edizioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento