menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"Oberon e Titania" (Sir Joseph Noel Paton)

"Oberon e Titania" (Sir Joseph Noel Paton)

Varenna, Sogno di una notte di mezza estate

E' la commedia dell'amore, sull'amore, che ride e sorride dell'amore. Forse la commedia più famosa di William Shakespeare. Sicuramente quella più sognante ed eterea, dove i capricci e le bizze delle fate e degli elfi si intarsiano a perfezione con le irragionevolezze e le irrequietezze dei sentimenti umani. "Sogno di una notte di mezza estate" porterà scompiglio, magia, emozioni martedì sera 9 settembre, ore 19:30, nei parchi di Villa Monastero e Villa Cipressi a Varenna, per questa occasione unite da un unico percorso itinerante che guiderà il pubblico alla scoperta della legge più misteriosa e più arcaica di ogni tempo: "da quanto ho potuto leggere o udire di racconti e storie vissute, la strada del vero amore non è mai piana".

A far rivivere la corte magica di Oberon e Titania e quella reale di Teseo e Ippolita saranno tre compagnie, Invito, Scarlattine Teatro e Piccoli Idilli, che con la regia di Luca Redaelle e Michele Tosi riusciranno a "restituire la commedia agli spazi aperti, rimetterne in gioco il carattere di festa popolare, convinti che la specificità del teatro come forma d’arte è di essere inseparabile dalla comunità. Il pubblico viene coinvolto, guidato in un percorso, immerso nello spazio scenico. Il Sogno, infatti, è un’opera in cui, attraverso il gioco del “teatro nel teatro”, la separazione tra attori e pubblico viene meno, come moltiplicata all’infinito in un gioco di specchi. Gli spazi si trasformano e tutto, gli alberi, i sassi, i sentieri, diventa teatro".

L'ingresso è gratuito, ma i posti limitati. Pertanto occorre obbligatoriamente prenotare via email a infoturismo@comune.varenna.lc.it o telefonicamente al numero +39 0341.830367, indicando i nominativi dei singoli partecipanti ed un recapito telefonico. Il ritiro del biglietto potrà essere effettuato presso l'Ufficio Turistico di Varenna, il giorno stesso dell'evento fino alle ore 18:50.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento