menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emozioni e spettacolo a Mandello con il Brianza Danza Festival

A Molina una serata con numerose prove di ballo, dal country all'hip hop, dalla danza classica al flamenco. Al lavoro una giuria di qualità

Mandello a pieno titolo capitale della danza. Il Brianza Danza Festival, ospitato nel centro lacustre è giunto alla sua quinta  edizione. Domani, domenica, alle 15 presso la palestra della scuola media Volta, si terrà lo spettacolo finale del concorso nazionale di ballo in tutte le sue espressioni, a chiusura dei quindici giorni dedicati alla kermesse. Visto l'alto livello artistico, a presiedere la giuria, sabato sera, sono intervenuti nomi di spicco della danza. Oriella Dorella già etolie al Teatro della Scala ed internazionale. Con lei, Roberto Altamura, ballerino e coreografo del Milano contemporay Ballet e Oliviero Bifulco ballerino diplomato alla Scala e protagonista della trasmissione Amici 2017.

Coro giovanile della Repubblica Ceca protagonista a Mandello

Per la giuria critica Michele Olivieri membro del Consiglio Internazionale della Danza Unesco di Parigi. Ieri sera dalle 21, a calamitare l'attenzione del pubblico nelle varie postazioni assegnate lungo le vie e piazze cittadine, in scena la Terza notte bianca della danza. Dalle danze storiche, quelle in foto a Molina, alle greche, orientale, country hip hop e flamenco. Il ballo in tutte le sue declinazioni, sotto l'attenta regia di Marta di Gemma Della Torre, Marta Della Torre e Michel Godat.

Nelle foto, Michel Godat, Oriella Dorella e Serenella Alippi e alcuni momenti della serata di danza a Molina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento