rotate-mobile
Notizie Mandello del Lario

Il coro giovanile della Repubblica Ceca alla scoperta di Mandello

Dopo la visita alla chiesa di San Giorgio e alla Guzzi, i "Bonifantes Boys Choir" si esibiranno questa sera, giovedì, in occasione del Festival europeo Giuseppe Zelioli

Nell'ambito del tredicesimo festival europeo dei cori giovanili Giuseppe Zelioli, Mandello ospita i “Bonifantes Boys  Choir”. Si tratta di un gruppo proveniente dalla Repubblica Ceca (città di Pardubice) formato da una quarantina di elementi giovanissimi che, nella serata di oggi, giovedì, proporranno un imperdibile concerto con brani di musica folk, più una parte dedicata alla musica sacra. L’appuntamento è per le 21 nella chiesa di San Lorenzo.

Mandello, i ragazzi di Living Land rimettono a nuovo gli arredi pubblici

Nella giornata di ieri, intanto, nelle parentesi ritagliate durante le prove, i componenti del coro si sono concessi una visita a Mandello. Oggetto della loro attenzione, la chiesa di San Giorgio, al mattino e nel pomeriggio il Museo della Moto Guzzi. Ad accompagnare i giovani cantori nel mini-tour mandellese il referente del Comitato Gemellaggi, Osvaldo Castagna, delegato dall'Amministrazione comunale ospitante. E anche il sindaco Riccardo Fasoli su facebook ha commentato: «I giovani coristi sono davvero bravissimi, vi aspettiamo tutti ad applaudirli al concerto di questa sera nella chiesa di San Lorenzo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coro giovanile della Repubblica Ceca alla scoperta di Mandello

LeccoToday è in caricamento