rotate-mobile
Notizie Calolziocorte

Molte iniziative al Centro Anziani, coinvolti anche i giovani con stage di volontariato

Marica Scola, presidente Ancescao Calolzio: «Felici della collaborazione con i ragazzi che da noi possono ottenere crediti scolastici. Il confronto generazionale è molto positivo»

Il centro Anziani di Calolziocorte apre ai giovani. L’associazione Ancescao guidata dal presidente Marica Scola non è andata in vacanza, e oltre alle iniziative proposte nella sede della Gallavesa anche nel periodo estivo, ha deciso di promuovere stage di volontariato rivolti a ragazzi e ragazze.

L’idea nasce in accordo con il progetto Work Station della Comunità montana Valle San Martino - Lario Orientale, e prevede lo svolgimento di attività a servizio degli amici pensionati, a partire dalla collaborazione nell’organizzazione di attività ricreative.

«Al momento si trovano da noi due ragazzi calolziesi iscritti a due scuole superiori della Bergamasca - fa sapere Marica Scola - Siamo molto felici del loro impegno e di come stanno andando questi stage. Auspichiamo di avere sempre più giovani interessati a collaborare con l’associazione. I ragazzi possono concordare un monte ore che va da 70 a 140 e ottenere diversi crediti scolastici oltre a una tessera prepagata. Il rapporto generazionale sta avendo un ottimo riscontro».

Ritrovato il tandem rubato al CDD, e i cittadini ne donano un altro

Ancescao di Calolzio è impegnata ora nell’organizzazione del soggiorno marino che si terrà a Riccione dal 9 al 23 settembre. Le iscrizioni si raccoglieranno sabato 18 agosto dalle 8 a mezzogiorno nella sede di corso Dante 63. Il costo è di 700 Euro. «Si tratta d una bella opportunità per stare insieme, una gita al mare con un ottimo prezzo - aggiunge Marica Scola - Abbiamo in mente anche altre iniziative. Per conoscere le nostre attività basta raggiungerci in sede o chiamarci alle 0341 631184». Oggi l’associazione anziani di Calolziocorte conta quasi 300 iscritti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molte iniziative al Centro Anziani, coinvolti anche i giovani con stage di volontariato

LeccoToday è in caricamento