L'intervento del sindaco di Calolzio Ghezzi, il lavoro storico fatto in classe, le parole della vicepreside Frigerio: «Non dimenticare è un dovere morale»
Ieri lo smottamento nella frazione di Rossino. Nel giro di poche ore sono stati posizionati i manufatti protettivi per una prima, provvisoria, messa in sicurezza
Radaelli racconta il grave episodio di 24 ore fa a Calolzio: «Quell'uomo mi ha tagliato la strada al ponte del Lavello spruzzandomi dello spray urticante al volto. Ho un occhio che mi brucia ancora, ma per fortuna sto bene»
Lo smottamento favorito dalla recente pioggia è avvenuto nella prima mattina di oggi, sabato 23 gennaio. Pronto intervento sul posto di tecnici e Protezione civile
Una 32enne calolziese stava facendo jogging al Lavello quando è stata raggiunta da un uomo che avrebbe cercato di derubarla: «Sono riuscita a scappare, grazie ai Carabinieri e ai Volontari del Soccorso per avermi aiutata»
L'annuncio del Consigliere di opposizione Diego Colosimo: «Bene, lo chiedevamo da tempo anche al Comune. Nel 2020 i livelli di inquinamento atmosferico consentiti hanno superato i limiti per ben 11 volte»
Completate le opere che hanno portato a un'importante riqualifica dell'impianto di calcio. Aperta la raccolta fondi per sostenere le spese "acquistando" una zolla
Tutti i servizi del 2020. Il presidente Vatteroni: «Grazie a chi ci ha sostenuto e continua a farlo. La speranza è di poter celebrare insieme alla popolazione il nostro mezzo secolo»
Cristina Valsecchi: «Una proroga per dare un'ulteriore mano ai nostri negozi, soprattutto a quelli che in queste feste hanno dovuto chiudere viste le disposizioni anticovid»
Unanime condanna per l'episodio, purtroppo non isolato: «Un atto ignobile». Il Comune si è subito attivato per la sanificazione delle aule in vista della ripresa di oggi, e l'Istituto comprensivo per l'acquisto di nuovi strumenti informatici
Il Consigliere comunale Sonia Mazzoleni: «Lampioni spenti in via don Minzoni a Rossino in prossimità dell'isola pedonale "salvagente" dove di recente qualche automobilista si è schiantato. E l'opera è pericolosa»
Da domani, lunedì 4 gennaio, i dottori Elisa Brunu e Giorgio Parrella prenderanno il posto dei colleghi Maria Giulia Villa e Marco Avogadri. Ecco i loro contatti e i dettagli del servizio
La raccolta di immagini vuole inoltre mantenere vivo il legame con il Monastero nonostante lo stop forzato alle attività culturali causa Covid. Intanto anche la Pro loco ha fatto una donazione all'associazione di via Mazzini
Vista l'emergenza Covid il tradizionale evento della scuola media di Calolzio si è tenuto per la prima volta in streaming. Massimo Tavola: «Un momento importante e ancora una volta molto apprezzato. Abbiamo rivolto una dedica speciale agli operatori sanitari»
Luca Caremi, assessore alla Polizia locale, ha illustrato i dati relativi ai controlli sul territorio: «Durante il primo lockdown 28 sanzioni e 5 denunce, nell'ultimo periodo di zona rossa 4 contravvenzioni in tutto. In un'annata difficile c'è stata attenzione»