I Picett del Grenta applauditi in TV a "Italia's Got Talent"

Quattro sì da parte della giuria con le lodi di Federica Pellegrini e Mara Maionchi: «Bravi, bravi! Il folklore italiano va sempre premiato»

I Picett del Grenta sul palco della trasmissione "Italia's got talent" in onda ieri sera a TV8.

Quattro Si, con tanto di applausi del pubblico e lodi da parte di Federica Pellegrini: «Il folklore italiano mi piace sempre molto, e secondo me va premiato a prescindere. Quindi è Sì». I mitici Picett del Grenta hanno conquistato la platea di “Italia’s Got Talent”, noto e seguitissimo programma televisivo in onda su TV8.

Ieri sera, venerdì, la messa in onda della puntata con l’esibizione del gruppo di Valgreghentino guidato dal maestro Gabriele Bolis. È stato proprio lui a presentare il gruppo sul palco, prima di dare fiato ai flauti di pan. Tra i brani proposti anche “Funiculì funiculà”, con la festoso melodia “Jamme jamme” che ha coinvolto giuria e spettatori in un coro festoso e divertito.

Mister Trapattoni canta con i Picett del Grenta alla festa del Cai

«Bravi, bravi!» ha esclamato Mara Maionchi, uno dei quattro componenti della giuria insieme a Frank Matano, Claudio Bisio e Federica Pellegrini. E proprio la campionessa di nuoto, rispondendo a una domanda di Bisio, ha ammesso: «Io il dialetto lo conosco poco, ma apprezzo sempre folklore e tradizioni». Quale migliore esempio dunque di musica popolare e tradizioni, se non quello dei Picett?

Un’altra esperienza da incorniciare per l’associazione musicale di Valgreghentino, già applaudita in molte esibizione non solo a livello locale, ma anche in giro per il mondo. E ora il successo a “Italia’s Got Talent” con i ringraziamenti finali da parte dei Picett ai cari amici della giuria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esselunga fa felici due lecchesi: due Mini in regalo, i numeri vincenti

  • La terra trema: in serata terremoto rilevato nel territorio di Ello

  • Individuato l'uomo che punta i pedoni con l'auto come in un "folle gioco"

  • Barzio: tragedia sullo Zucco Angelone, arrampicatore cade durante la scalata e perde la vita

  • Offerte di lavoro, Sport Specialist assume personale nel Lecchese: come candidarsi

  • Tragedia a Osnago: attraversa i binari e muore sotto il treno

Torna su
LeccoToday è in caricamento