menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli alunni della scuola di Casargo alzano il primo premio.

Gli alunni della scuola di Casargo alzano il primo premio.

Vittoria dei ragazzi del Cfpa al concorso di cucina "Matteo Restelli"

Il team della scuola di Casargo ha affrontato con grinta e determinazione la gara: preparati un menù con tre portate e un cocktail classico

Una vittoria assoluta quella conquistata dal Cfpa di Casargo al concorso di cucina intitolato a “Matteo Restelli”. Organizzato dall’Associazione provinciale cuochi Varesini, insieme ad aziende leader del settore agroalimentare del territorio, in collaborazione con l’Agenzia formativa della Provincia di Varese e patrocinata dalla Federazione Italiana Cuochi, il concorso è giunto alla sua sesta edizione. Protagonisti sono stati in particolare gli alunni di quarta dell'istituto alberghiero Valsassinese.

Le migliori scuole della provincia di Lecco: i risultati per ogni indirizzo

La delegazione del Cfpa, in gara con altri 7 team tra cui un istituto straniero, l’Istitute “Licée Paul Augier” di Nizza, ha affrontato con grinta e determinazione la competizione culinaria, il cui tema era la presentazione di un menù di tre portate e la preparazione di un cocktail classico, aggiudicandosi il primo posto.

Il docente preparatore è stato Andrea Riva insieme agli studenti di sala Francesca Checchi e Umberto Conti, per la pasticceria Lisa Giudici e per la cucina Alessandro Barazzetta e Daniele Corti. «Siamo molto soddisfatti del risultato di oggi - commenta Marco Galbiati, presidente del Cfpa Casargo - Questa vittoria è la prima dell’anno scolastico e ci auguriamo che sia solo l’inizio di una lunga serie. Complimenti a tutti i ragazzi del quarto anno che, insieme a tutti gli altri, continuano a portare in alto il nome di Casargo in tutta la provincia lombarda».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Attualità

Si prenota per il vaccino anti-Covid, poi rinuncia: «Ho paura»

Attualità

Tir bloccato in via Parini: rallentamenti nel centro di Lecco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento