rotate-mobile
Notizie Garlate / Via Stoppani, 40

Vuoi sentirti più sicuro? Il Comune ti aiuta con un corso gratuito di autodifesa

L'iniziativa presto al via a Garlate in accordo con "Dimensione Shaolin"

Un corso di autodifesa personale gratuito e aperto a tutti patrocinato dal Comune. L'iniziativa verrà riproposta nei prossimi giorni a Garlate dopo l'ottima adesione registrata nelle due edizioni passate che si erano svolte in paese prima dell'emergenza covid. Il prossimo appuntamento è a partire da lunedì 18 ottobre in collaborazione con Dimensione Shaolin Garlate.

Tutte pazze per il krav maga: boom di partecipanti al corso di autodifesa femminile

"In genere la maggior parte di partecipanti sono donne - fa sapere l'assessore Diana Nava - Proponiamo per la terza volta questo tipo di iniziativa non perchè vi siano pericoli particolari nelle nostre zone, ma per offrire un'occasione per imparare alcune nozioni base di difesa personale e sentirsi così più sicuri. Un momento di formazione in ottica se vogliamo più psicologica e di prevenzione, e comunque si tratta di in generale di un'attività sportiva sempre utile".

Il corso é dunque gratuito e aperto a tutti, a partire dai 14 anni di età. Le lezioni di autodifesa si terranno tutti i lunedì dalle ore 20.15 alle 21.30 nella palestra della scuola Anna Frank in via Stoppani 40 a Garlate (ingresso da via Cios). Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 380 3683898 o scrivere una mail a: dimensioneshaolin.garlate@gmail.com. I residenti a Garlate avranno precedenza nelle iscrizioni, ma se ci saranno altri posti disponibili gli organizzatori accoglieranno volentieri anche persone da fuori comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuoi sentirti più sicuro? Il Comune ti aiuta con un corso gratuito di autodifesa

LeccoToday è in caricamento