rotate-mobile
Notizie Calolziocorte / Piazzale Marinai d'Italia

Inaugurato lo street food di Calolzio, tre giorni con prelibatezze per tutti i gusti

La manifestazione proseguirà fino a domenica sera. Cristina Valsecchi e Giulio Zambelli: «Una ventina di postazioni con prodotti di qualità. Curati nei dettagli gli aspetti legati alla sicurezza. Vi aspettiamo»

«Siamo felici di inaugurare oggi questa seconda edizione dello Street Food on Tour di Calolzio, ancora una volta nella splendida location del Lavello. Ci sono piatti per tutti i gusti. Organizzare l'evento in questa estate post covid non è stato facile, ma ce l'abbiamo fatta e siamo felici di esserci con una proposta cha sta già richiamando l'attenzione di tante persone. Sono rispettati tutti i protocolli di sicurezza. Venite a trovarci».

Dalla paella alla focaccia genovese e tanto altro: tre giorni di street food al Lavello con specialità regionali ed europee. Il programma

Cristina Valsecchi, assessore agli Eventi e alle Associazioni di Calolzio, e Giulio Zambelli, presidente Promozioni  Confesercenti Bergamo - i due soggetti organizzatori - hanno commentato così l'apertura dello street food del Lavello, inaugurato oggi, venerdì. Presernti una ventina di truck con piatti tipici di diverse regioni d'Italia e d'Europa: dalla paella ai dolci olandesi, dalle focacce genovesi alla carne alla griglia, passando per i taralli del Salento, fritto misto, aranicini siciliani e tanto altro.

Date e orari

Al taglio del nastro di mezzogiorno sono intervenuti anche il sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi, l'assessore alle Opere pubbliche Dario Gandolfi e il consigliere comunale Pamela Maggi. Lo street food proseguirà fino alla mezzanotte di oggi (venerdì 4 settembre); e poi ancora domani, sabato 5 dalle ore 10 di mattina a mezzanotte e domenica 6 settembre dalle 10 alle 22.

C'è anche la birra kamasutra

Tre giorni imperdibili dunque per gli appassionati di piatti tipici e cibo di strada, il tutto accompagnato da dell'ottima birra artigianale. E il pubblico potrà trovare anche la quantomeno originale e "hot" Birra Kamasutra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato lo street food di Calolzio, tre giorni con prelibatezze per tutti i gusti

LeccoToday è in caricamento