rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie Mandello del Lario / Piazzale Leonardo da Vinci, 6

"Mandello regala un sorriso", a dicembre l'estrazione dei premi

L'iniziativa di marketing sociale va in pausa per dare spazio alla tradizionale lotteria dei commercianti, ma saranno estratti i primi vincitori. Nel frattempo distribuiti buoni spesa a 15 famiglie per un totale di 3mila euro

Nel periodo compreso tra il 26 luglio e il 30 novembre 2021, con uno stanziamento iniziale di 10.000 euro, gli assessorati ai Servizi Sociali e al Commercio del Comune di Mandello hanno dato avvio al progetto di marketing sociale "Mandello regala un sorriso", messo in campo con la collaborazione di "Valoriamo - Welfare inclusivo e servizi a Km 0" al fine di contrastare la difficoltà economica attraverso il raggiungimento dei seguenti obiettivi: dare ai nuclei familiari in difficoltà economica la possibilità di una minima spesa dal sapore del "qualcosa di più"; impiegare risorse economiche (pubbliche e da contributi volontari) in direzione dei piccoli commercianti mandellesi, aumentandone la possibilità di fatturato; coinvolgere l'intera cittadinanza nello sforzo di raggiungere i due obiettivi.

Come da regolamento, dal 1° dicembre il progetto verrà sospeso per dare spazio alla programmazione della tradizionale "Lotteria di Natale" realizzata con i commercianti, che si terrà dal 1° dicembre 2021 al 6 gennaio 2022; in quel periodo, pertanto, i bollini da applicare sulle tessere "Mandello regala un sorriso" non verranno più distribuiti. La distribuzione dei bollini riprenderà poi dal 7 gennaio 2022.

In palio i buoni spesa

A chiusura di questa prima fase, il 3 dicembre 2021 alle ore 14 nella sala del Centro Anziani, fra tutte le tessere imbucate entro le ore 12 dello stesso giorno nell'apposita urna posta nel piazzale della Struttura n. 1 in Via Manzoni 44/3, si effettuerà l'estrazione dei seguenti premi:

  • 1° Buono spesa valore 150 euro
  • 2° Buono spesa valore 100 euro
  • Dal 3° al 10° Buono spesa valore 50 euro

Sarà possibile assistere all'estrazione solo se in possesso di Green pass.

La prima estrazione sarà riferita al 1° premio, la seconda al 2° premio e così via fino alla fine dei premi in palio.

I vincitori potranno ritirare la vincita entro il 31 dicembre presso la Struttura n. 1 Servizi Sociali e Culturali, Via Manzoni n. 44/3. I buoni spesa saranno spendibili entro il 28 febbraio 2022 presso le attività aderenti al progetto.

Il Comune di Mandello del Lario informa che l'assessorato ai Servizi Sociali ha distribuito buoni spesa a 15 famiglie per l'importo totale di 3.000 euro. Questo grazie a coloro che hanno partecipato al progetto effettuando acquisti presso le attività aderenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mandello regala un sorriso", a dicembre l'estrazione dei premi

LeccoToday è in caricamento