rotate-mobile
Notizie

La Rai torna a Lecco, Lorena Bianchetti e la sua troupe omaggiano il Manzoni

Le riprese di "A sua immagine" tra lago e città. In Tv anche il castello di Vercurago

Un'altra troupe televisiva Rai a Lecco. "A sua immagine", programma del palinsesto di Rai Uno condotto da Lorena Bianchetti, ha terminato oggi la prima importante tranche di riprese televisive in città, sul lago e a Villa Manzoni, con la collaborazione del Comune di Lecco. La scelta della produzione è stata quella di riservare uno spazio importante alla nostra città in occasione del 150° anniversario della morte di Alessandro Manzoni.

Lorena Bianchetti con il giornalista e scrittore Alessandro Zaccuri.

La puntata in onda a fine agosto

Nella puntata che verrà messa in onda sabato 26 agosto alle ore 16 su Rai Uno, Lecco sarà infatti protagonista con il suo eccezionale contesto paesaggistico, il lago e i suoi luoghi manzoniani, fra cui la chiesa di Don Abbondio e il rione di Pescarenico, così come il Castello dell'innominato di Vercurago. Grande spazio sarà dedicato anche a Villa Manzoni e ai suoi allestimenti, con la guida dal direttore scientifico del Museo Manzoniano Mauro Rossetto.

Un'immagine delle riprese Rai.

Mamma Rai era già stata a Lecco in altre occasioni, una delle ultime nel febbraio del 2022 con la troupe di Rai 2 impegnata a riprendere immagini e interviste per il format "Il Provinciale". Più di recente è invece toccato a Bellano giocare un ruolo da protagonista alla trasmissione il Borgo dei borghi di Rai Tre in rappresentanza dell'intera Lombardia.

La conduttrice a Lecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rai torna a Lecco, Lorena Bianchetti e la sua troupe omaggiano il Manzoni

LeccoToday è in caricamento