menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La cupola al Planetario di Lecco

La cupola al Planetario di Lecco

Al Planetario di Lecco ripartono le conferenze in presenza

In calendario due cicli di iniziative, il venerdì sera conferenze con esperti e la domenica pomeriggio proiezioni in cupola: il tutto secondo le norme anti-covid

Finalmente riparte la programmazione in presenza al Planetario di Lecco. Sarà un maggio ricco di iniziative con due appuntamenti settimanali divisi fra proiezioni in cupola e conferenze di esperti.

Il calendario

Il ciclo di iniziative in programma ogni domenica pomeriggio alle 16 inizierà il 9 maggio con la proiezione in cupola de "Il cielo di maggio". Domenica 16 sarà proiettata la rappresentazione de "In volo tra stelle e galassie". Domenica 23 sarà proiettata l'opera "Nel regno del Leone". L'ultima proiezione in cupola del mese di maggio è prevista per domenica 30 con il titolo "Il firmamento di fine primavera”.

Il secondo ciclo di eventi in programma ogni venerdì sera alle 20 inizierà il 14 maggio con la conferenza intitolata "Il Big Bang” con Gabriele Ghisellini, astronomo dell'osservatorio Inaf di Brera-Merate. Venerdì 21, insieme a Loris Lazzati del Gruppo Deep Space, si tratterà il tema de "I buchi neri, sfide al senso comune". L'ultimo appuntamento per il mese di maggio, dal titolo "Alieni da Sirio? Fake news e verità sulle stelle più vicine", ancora con Loris Lazzati, è in programma venerdì 28.

Prima della riapertura è previsto anche un evento online: venerdì 7 maggio alle 21 verrà celebrato l'evento Star Wars Day 2021: "Caccia nella galassia" in onda sui canali social YouTube e Facebook del Gruppo astrofili Deep Space-Planetario di Lecco.

Come partecipare

Per partecipare agli eventi è necessario prenotarsi inviando una mail a planetariolecco@gmail.com con i dati richiesti (nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo email, data/e dell'evento a cui si vuole partecipare, eventuali riduzioni di biglietto, se facente parte del medesimo nucleo famigliare). Gli eventi sono organizzati rispettando le misure di sicurezza previste dalle normative vigenti. Il biglietto intero costa 6 euro, il biglietto ridotto 4 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento