rotate-mobile
Notizie Val San Martino / Via Roma, 55

Una nuova sede per la biblioteca di Vercurago

Il trasferimento permetterà di dare inizio agli interventi di adeguamento dello spazio dismesso di via Cittadini che dovrà ospitare la nuova scuola media

È stato completato il trasferimento della biblioteca comunale di Vercurago nella nuova sede di via Roma 55. Il servizio di lettura e prestito libri è ora completamente attivo grazie al lavoro della dottoressa Sara Amigoni, responsabile della biblioteca, e dell'architetto Claudio Consonni, responsabile dell'Ufficio tecnico comunale, che hanno seguito le operazioni di trasloco e riorganizzazione. La "nuova" biblioteca si trova nei pressi del municipio, a lato della Lecco-Bergamo.

Una veduta interna della nuova biblioteca di Vercurago (foto dalla pagina FB del Comune).

"Un ringraziamento particolare dell'Amministrazione và a tutti i volontari che, ognuno in base alle proprie capacità e disponibilità, hanno contribuito allo spostamento e al riordino degli arredi e del consistente e prezioso capitale librario - ha fatto sapere la Giunta guidata dal sindaco Paolo Lozza - Il trasferimento della biblioteca permetterà di dare inizio agli interventi di adeguamento della sede dismessa di via Cittadini 5 che dovrà ospitare il nuovo plesso della scuola secondaria di primo grado".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova sede per la biblioteca di Vercurago

LeccoToday è in caricamento