rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Notizie Via Carlo Gomez

"Volontariato Migranti": terminati i lavori a Villa Gomes, ora tocca a Belgiojoso e Belvedere

Dopo lo stadio, dove un gruppo lavora saltuariamente, anche il parco della villa è stato pulito e sistemato dai richiedenti asilo

Prosegue il progetto "Volontariato Migranti". I richiedenti asilo di stanza nel Lecchese, dopo lo Stadio "Rigamonti-Ceppi", hanno prestato la loro opera per risistemare anche il parco di Villa Gomes, nell'omonima via. Come visibile anche nelle fotografie allegate all'articolo, i richiedenti asilo hanno ripulito il parco e operato sui giochi e sulla recinzione posta all'esterno della storica abitazione risalente all'Ottocento.

Nuovo Rigamonti Ceppi, il Comune di Lecco ringrazia i migranti 

L'attenzione dei volontari facenti parte del progetto si sposterà, a partire da mercoledì 26, presso il Parco Belgiojoso e il Parco Belvedere. I giovani ripuliranno da cima a fondo i due spazi verdi, mentre non potranno intervenire, stando a quanto è stato riferito dagli ambienti comunali, sulla fontana, attualmente spenta e svuotata dell'acqua a causa di un malfunzionamento.

Il progetto

Partito in estate il progetto "Volontariato migranti", che, da luglio alla fine di settembre, sta dando la possibilità alle persone migranti, ospitate nelle diverse strutture del territorio provinciale di Lecco, di effettuare delle attività di varia natura, che stanno riguardando diversi ambiti della vita cittadina sul fronte di manutenzioni e cultura. Questo, nelle intenzioni dell'Amministrazione comunale e delle associazioni coinvolte, nel segno dell'aver cura delle città come bene comune e con l'obiettivo di rafforzare una reale azione d'integrazione nella comunità che accoglie. Un centinaio sono i ragazzi che hanno già manifestato la loro volontà di partecipare; in alcuni casi l'iniziativa è partita dagli stessi che prenderanno poi parte alle iniziative.

Calcio Lecco. "Rigamonti-Ceppi", al via i lavori per la posa nel nuovo manto in erba sintetica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Volontariato Migranti": terminati i lavori a Villa Gomes, ora tocca a Belgiojoso e Belvedere

LeccoToday è in caricamento