Elezioni a Lecco, ultimo atto prima del silenzio elettorale: le liste raccolgono le forze nel cuore della città

Centrosinistra, centrodestra, Appello per Lecco e MoVimento Cinque Stelle saranno protagonisti tra piazza Garibaldi, piazza Cermenati e lungolago

I quattro candidati alla poltrona di sindaco a Lecco LECCOTODAY

Serata di chiusura per la campagna elettorale a Lecco. Tutte e quattro le compagini in campo chiuderanno la loro lunga corsa a Palazzo Bovara portandosi nel centro della città, nello specifico tra piazza Garibaldi, piazza Cermenati e Lungo Lario Cesare Battisti. Questi gli eventi in programma, riportati in ordine cronologico.

Elezioni 2020: i candidati sindaco raccontano la loro idea di Lecco

MoVimento Cinque Stelle

In piazza Garibaldi dalle 18, con ospiti il deputato Giovanni Curró, e il consigliere regionale Dario Violi, «daremo nuovamente voce alle nostre idee e ai nostri candidati. Rivitalizziamo la citta grazie a sostenibilità, mobilità e partecipazione. Energia e Coraggio per Lecco».

Interviste ai candidati | Fumagalli: «Una diversa mobilità e più partecipazione. Da qui in avanti niente più cave»

Appello per Lecco

«È ormai giunto il momento di chiudere la campagna elettorale per le elezioni comunali di Lecco e lo vogliamo fare insieme a tutti i concittadini», spiega la civica. Due i momenti che compongono il programma: 

  • 18:30 - 19:30 | Djset di EDMMARO e buffet a cura della Cascina Don Guanella;
  • 19:30 - 20:00 | Damir Ivic condurrà la presentazione di alcuni dei candidati toccando alcuni dei punti presenti nel programma elettorale di Appello per Lecco;
  • 21.00 | Sul battello Dalia, dopo l'incontro in piazza, sarà presente la capogruppo al consiglio regionale dei Civici Lombardi Europeisti Elisabetta Strada.

«Oggi alle ore 18.30, in piazza Cermenati a Lecco, Appello per Lecco incontra gli elettori e i simpatizzanti - spiega la lista -. Verrà offerto un aperitivo attraverso i volontari della  cascina Don Guanella e ci saranno interventi di candidati della lista, di esponenti civici e di Corrado Valsecchi. Alle ore 20.30 la festa conclusiva si trasferirà nel quartier generale del battello Dalia, rispettando le misure dei protocolli dettati dall'emergenza sanitaria, che si protrarrà fino a tarda sera. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare».

«Siamo arrivati alla conclusione di una campagna elettorale faticosa ma condotta a testa alta per cercare di affermare lo spirito civico nella nostra città - aggiunge Corrado Valsecchi -. Indipendentemente da come andranno le elezioni vi posso assicurare che abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità presentando una bella lista, un buon programma e la squadra di assessori. Grazie a tutti di averci seguito. Mi piacerebbe che coloro che abitano a Lecco, nel limite del possibile, possano partecipare per vedere e salutare i candidati. A coloro che sono impossibilitati, invece, chiedo di sostenerci in questo due giorni che mancano, chiamando le persone che conoscono e indicando in Appello per Lecco e nella mia persona la preferenza migliore per il futuro della nostra bella città. Grazie di cuore».

Interviste ai candidati | Valsecchi: «A Lecco serve un polo turistico sul quale investire»

Centrosinistra

«Vi aspettiamo venerdì 18 settembre, dalle ore 21, in piazza Cermenati per chiudere con noi questa lunga e intensa campagna elettorale iniziata ben sette mesi fa e che ci ha visto tutti protagonisti. In tutti questi mesi abbiamo ascoltato la città e fatto conoscere le nostre idee per una Lecco bella, solidale, sostenibile, grande. Per una città che guardi al futuro con coraggio. Domenica 20 e lunedì 21 settembre i cittadini lecchesi votano per la scelta del sindaco: #CambiamoPasso, facciamolo insieme!».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Interviste ai candidati | Gattinoni: «Quattro liste insieme per una Lecco bella, solidale, sostenibile e grande» 

Centrodestra

«Siamo quasi giunti alla conclusione di questa campagna elettorale, ci terrei a chiudere in bellezza, con tutti voi. Vi aspetto insieme ad Antonio Rossi, Alessio Butti, Daniele Nava e Giancarlo Giorgetti». Appuntamento fissato per le ore 21.00 in piazza Garibaldi con "Lecco 2040: il mio sogno, il nostro progetto".

Interviste ai candidati | Ciresa: «Una Lecco pulita e sicura e attenzione alle famiglie»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un lockdown "morbido" tra dieci giorni e l'ipotesi coprifuoco alle 21 in tutta Italia

  • Oggiono: incidente in via per Molteno, giovane finisce in ospedale in gravi condizioni

  • Nuovo Dpcm: stop anticipato a ristoranti-bar, no al divieto di circolazione

  • Coronavirus, il punto: oltre cento tamponi positivi, nel Lecchese superata quota quattromila. "Manzoni": tre posti liberi nei reparti

  • Postavano sui social video girati a Lecco con pistole e maceti, blitz della Polizia contro la "Baby Gang"

  • Coronavirus, il punto: oggi 96 nuovi casi nel Lecchese, oltre 35.000 tamponi in Lombardia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento