rotate-mobile
Elezioni comunali 2020 Piazza Mario Cermenati

Elezioni a Lecco, ultimo atto prima del silenzio elettorale: le liste raccolgono le forze nel cuore della città

Centrosinistra, centrodestra, Appello per Lecco e MoVimento Cinque Stelle saranno protagonisti tra piazza Garibaldi, piazza Cermenati e lungolago

Serata di chiusura per la campagna elettorale a Lecco. Tutte e quattro le compagini in campo chiuderanno la loro lunga corsa a Palazzo Bovara portandosi nel centro della città, nello specifico tra piazza Garibaldi, piazza Cermenati e Lungo Lario Cesare Battisti. Questi gli eventi in programma, riportati in ordine cronologico.

Elezioni 2020: i candidati sindaco raccontano la loro idea di Lecco

MoVimento Cinque Stelle

In piazza Garibaldi dalle 18, con ospiti il deputato Giovanni Curró, e il consigliere regionale Dario Violi, «daremo nuovamente voce alle nostre idee e ai nostri candidati. Rivitalizziamo la citta grazie a sostenibilità, mobilità e partecipazione. Energia e Coraggio per Lecco».

Interviste ai candidati | Fumagalli: «Una diversa mobilità e più partecipazione. Da qui in avanti niente più cave»

Appello per Lecco

«È ormai giunto il momento di chiudere la campagna elettorale per le elezioni comunali di Lecco e lo vogliamo fare insieme a tutti i concittadini», spiega la civica. Due i momenti che compongono il programma: 

  • 18:30 - 19:30 | Djset di EDMMARO e buffet a cura della Cascina Don Guanella;
  • 19:30 - 20:00 | Damir Ivic condurrà la presentazione di alcuni dei candidati toccando alcuni dei punti presenti nel programma elettorale di Appello per Lecco;
  • 21.00 | Sul battello Dalia, dopo l'incontro in piazza, sarà presente la capogruppo al consiglio regionale dei Civici Lombardi Europeisti Elisabetta Strada.

«Oggi alle ore 18.30, in piazza Cermenati a Lecco, Appello per Lecco incontra gli elettori e i simpatizzanti - spiega la lista -. Verrà offerto un aperitivo attraverso i volontari della  cascina Don Guanella e ci saranno interventi di candidati della lista, di esponenti civici e di Corrado Valsecchi. Alle ore 20.30 la festa conclusiva si trasferirà nel quartier generale del battello Dalia, rispettando le misure dei protocolli dettati dall'emergenza sanitaria, che si protrarrà fino a tarda sera. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare».

«Siamo arrivati alla conclusione di una campagna elettorale faticosa ma condotta a testa alta per cercare di affermare lo spirito civico nella nostra città - aggiunge Corrado Valsecchi -. Indipendentemente da come andranno le elezioni vi posso assicurare che abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità presentando una bella lista, un buon programma e la squadra di assessori. Grazie a tutti di averci seguito. Mi piacerebbe che coloro che abitano a Lecco, nel limite del possibile, possano partecipare per vedere e salutare i candidati. A coloro che sono impossibilitati, invece, chiedo di sostenerci in questo due giorni che mancano, chiamando le persone che conoscono e indicando in Appello per Lecco e nella mia persona la preferenza migliore per il futuro della nostra bella città. Grazie di cuore».

Interviste ai candidati | Valsecchi: «A Lecco serve un polo turistico sul quale investire»

Centrosinistra

«Vi aspettiamo venerdì 18 settembre, dalle ore 21, in piazza Cermenati per chiudere con noi questa lunga e intensa campagna elettorale iniziata ben sette mesi fa e che ci ha visto tutti protagonisti. In tutti questi mesi abbiamo ascoltato la città e fatto conoscere le nostre idee per una Lecco bella, solidale, sostenibile, grande. Per una città che guardi al futuro con coraggio. Domenica 20 e lunedì 21 settembre i cittadini lecchesi votano per la scelta del sindaco: #CambiamoPasso, facciamolo insieme!».

Interviste ai candidati | Gattinoni: «Quattro liste insieme per una Lecco bella, solidale, sostenibile e grande» 

Centrodestra

«Siamo quasi giunti alla conclusione di questa campagna elettorale, ci terrei a chiudere in bellezza, con tutti voi. Vi aspetto insieme ad Antonio Rossi, Alessio Butti, Daniele Nava e Giancarlo Giorgetti». Appuntamento fissato per le ore 21.00 in piazza Garibaldi con "Lecco 2040: il mio sogno, il nostro progetto".

Interviste ai candidati | Ciresa: «Una Lecco pulita e sicura e attenzione alle famiglie»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Lecco, ultimo atto prima del silenzio elettorale: le liste raccolgono le forze nel cuore della città

LeccoToday è in caricamento