menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco di Dervio Stefano Cassinelli con la sua lista "Dervio Viva"

Il sindaco di Dervio Stefano Cassinelli con la sua lista "Dervio Viva"

Comunali 2019 | A Lierna vince la Lega con Silvano Stefanoni, a Dervio è sindaco Stefano Cassinelli

I risultati nei cinque comuni chiamati al voto sul Lago. Abbadia e Vendrogno superano il 50%+1 dei voti e si affidano a Roberto Azzoni e Leonardo Enicanti. Dorio: affermazione di Vergani

Risultati delle Elezioni comunali 2019 sul Lago. I Comuni chiamati a rinnovare sindaco e Consiglio comunale in Valle sono cinque.

Ad Abbadia Lariana eletto Roberto Azzoni di "Progetto Abbadia", unico candidato (cui sono andati 1.530 voti), con il superamento della soglia del 50%+1 dei voti. Lo stesso è accaduto a Vendrogno dove è stato eletto Leonardo Enicanti (167 voti per la sua lista Insieme per Vendrogno).

C'era incertezza a Dervio, dove il sindaco uscente Davide Vassena non ce l'ha fatta a riconfermarsi. Sarà Stefano Cassinelli di "Dervio Viva" (nella foto) con il 59,12% (943 voti) a guidare il paese dell'Altolago; battuta "Insieme per Dervio", 40,88% (652 voti).

A Lierna una battaglia elettorale a tre si è risolta in favore di Silvano Stefanoni, candidato di "Noi per Lierna - Lega Salvini", con il 40,63% dei voti (507); battuta "Vivere Lierna" di Marco Mauri (37,02%, 462 voti), terza "Obbiettivo in Comune" di Corrado Maria Rumi col 22,36% (279 voti).

Attesa ancora per i dati definitivi di Dorio; certa l'affermazione di Massimo Vergani di "Dorio Viviamolo" (nella foto sotto) su Gianpietro Tengattini di "Continuare Insieme".

Elezioni 2019: tutti i dati del Lecchese

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento