rotate-mobile
Elezioni

Elezioni, per i lettori di LeccoToday è ballottaggio fra Negrini e Bodega

A dieci giorni dalla chiamata alle urne, ecco i risultati del nostro sondaggio

È un ballottaggio di centrodestra quello che decretano, a dieci giorni dalle elezioni comunali, i lettori di LeccoToday: secondo i voti registrati dal nostro sondaggio i 1492 elettori virtuali portano infatti al ballottaggio Lorenzo Bodega e Alberto Negrini: nessun candidato ha superato infatti la soglia del 50% delle preferenze, ma sono i due esponenti del centrodestra ad avere la meglio sugli altri candidati.

Se l'esito delle elezioni dipendesse dai risultati odierni del nostro sondaggio, a riscuotere maggior successo sarebbe Alberto Negrini, candidato con Lega nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Viva Lecco , che a 10 giorni dalla consultazione elettorale viene scelto da un lettore su 3 di LeccoToday, distaccando di 9 punti percentuali il "rivale" di centrodestra, l'ex Primo cittadino Lorenzo Bodega. Se Negrini è infatti scelto dal 33% dei lettori, il candidato di Nuovo Centrodestra, Bodega Sindaco sì e Destra per Lecco guadagna il 24% delle preferenze.

A metà classifica si colloca Massimo Riva, candidato del Movimento cinque stelle: a "votare" per lui è il 19% dei lettori, mentre solo il 14% sceglie di accordare virtualmente la propria fiducia a Virginio Brivio per il secondo mandato. Il Sindaco uscente, infatti, candidato per Partito democratico, Appello per Lecco e Vivere Lecco, ottiene solo il 14% delle preferenze. La percentuale più bassa fra i candidati a Palazzo Bovara la ottiene Alberto Anghileri, candidato di Con la sinistra cambia Lecco, scelto dal 10% dei lettori che hanno partecipato al sondaggio.

I dati che emergono dal sondaggio, essendo basati sulle opinioni del lettori di LeccoToday senza distinzioni di età o provenienza, non sono certo da considerarsi "scientifici", ma di certo contribuiscono a misurare, almeno in parte, l'umore della cittadinanza ora che le elezioni si avvicinano e la campagna elettorale si fa sempre più serrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, per i lettori di LeccoToday è ballottaggio fra Negrini e Bodega

LeccoToday è in caricamento