rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Calolziocorte

Una nuova guida per il Pd di Calolzio, Erve e Vercurago

La sezione riparte da Costantino De Capitani, sua vice sarà Monica Corti. "Al lavoro per le prossime sfide del voto politico e amministrativo. Si è optato per una squadra con un mix di esperienza politica, rinnovamento e continuità nell’ambito calolziese"

Il Circolo del Partito Democratico di Calolziocorte, Vercurago, Erve riparte e lo fa cercando al proprio interno nuove forze e stimoli per affrontare i tanti appuntamenti politici sia in città sia nel territorio lecchese. Si parte con le imminenti elezioni politiche e si proseguirà con l’inizio della campagna elettorale verso le prossime amministrative, previste per la primavera 2023. "Di fronte a queste sfide, si è optato per una squadra che abbia al proprio interno esperienza politica, rinnovamento ma anche continuità nell’ambito calolziese" - fanno sapere i portavoce Pd dei tre comuni della Valle San Martino.

Per guidare questo tratto di strada, gli iscritti hanno chiesto la disponibilità a Ferdinando De Capitani: lunga esperienza politica/amministrativa sia da sindaco (1999-2009 Molteno) sia da esponente PD nelle diverse esperienze politiche Provinciali. Da diversi anni Ferdinando segue l’attività politica amministrativa e civica calolziese ed è iscritto al circolo della città. Al suo fianco, Monica Corti di Vercurago che seguirà la comunicazione. Giovanissima ma già con tante esperienze sulle spalle: in Consiglio comunale a Vercurago dal 2014 al 2019, attualmente Responsabile Comunicazione dei Giovani Democratici Lombardia e Responsabile Organizzazione, Tesoreria e Tesseramento nella Segreteria Provinciale dei Giovani Democratici di Lecco.

La continuità politica nella realtà calolziese sarà garantita da Sonia Mazzoleni

La continuità politica nella realtà calolziese sarà garantita dalla presenza di Sonia Mazzoleni attualmente Consigliere comunale a Calolzio e Membro di Anci Lombardia Dipartimento Sicurezza - Protezione Civile - Polizia Locale. "Nel dare inizio alla campagna elettorale il Circolo di Calolziocorte, Vercurago, Erve esprime un grande ringraziamento all’Onorevole Gian Mario Fragomeli per la sua attività nelle due esperienze legislative, accompagnata da una particolare attenzione e presenza al nostro territorio con risultati concreti per diversi Comuni della nostra Provincia. Così come si augura un buon lavoro alla nostra Laura Bartesaghi, candidata alla Camera nel Collegio uninominale di Lecco. Laura Bartesaghi, Monica Corti insieme al Segretario Provinciale Manuel Tropenscovino - spiegano infine i portavoce del Circolo Pd di Calolziocorte, Vercurago, Erve - rappresentano quella nuova generazione che avanza il diritto di essere rappresentata nelle sedi istituzionali e oggi, giustamente, vuole farne parte",

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova guida per il Pd di Calolzio, Erve e Vercurago

LeccoToday è in caricamento