rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
social

Dopo il Black Friday, arriva anche il Cyber Monday

Un'altra giornata di sconti e promozioni sull'elettronica. Diamo il via allo shopping pre-natalizio

Dopo il Black Friday, è il turno del Cyber Monday, che cade proprio oggi, lunedì 29 novembre. Via libera quindi ad offerte speciali su tutti i prodotti hi-tech, con sconti e promozioni che si concentrano tra i prodotti tecnologici come smartphone, tablet, computer, videogiochi, e accessori vari.

Si tratta del secondo evento più atteso per quanto riguarda lo shopping pre-natalizio. Come il cosiddetto "venerdì nero", consiste in una giornata promozionale, interamente dedicata all’elettronica, dove i grandi negozi scontano eccezionalmente gli ultimi prodotti di questa categoria. 

Origini

Il Cyber Monday non ha origini molto antiche, venne ideato su Internet nel 2005 da un sito di e-commerce e divenne rapidamente comune a molti altri negozi online, tanto che da alcuni anni negli Stati Uniti è diventato un significativo evento commerciale in cui vengono proposte grandi promozioni ai clienti. Cyber Monday è, quindi, il termine di marketing utilizzato per il lunedì dopo la festa del Ringraziamento negli Stati Uniti (che corrisponde al Black Friday).

Dove approfittare di sconti e promozioni

Offerte imperdibili sono attive ad esempio su MediaWorld, Unieuro, eBay e non solo. Amazon ha già dato il via alla sua campagna di sconti online: dal 19 al 29 novembre. Come lo scorso anno ci sono più formule, si può approfittare delle offerte lampo oppure puntare su quelle con scadenza predeterminata.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il Black Friday, arriva anche il Cyber Monday

LeccoToday è in caricamento