social

Il set Lego che celebra l'inclusività: sensibilizzare la società verso un cambiamento sociale

In vendita dall'1 giugno, il set Lego nasce proprio per rappresentare l'amore e l’inclusione, ed è basato sui colori della bandiera arcobaleno

Foto Lego.com

Lego ha annunciato il nuovo set dedicato alla diversità e all’inclusione “Ognuno è meraviglioso”. 

La nota azienda danese di giocattoli, ha infatti deciso di creare una linea di mattoncini dedicata alla comunità LGBTQ+. Il nuovissimo set, nato proprio con lo scopo di rappresentare l'amore e l’inclusione, e basato sui colori della bandiera arcobaleno, è composto da 11 figurine monocromatiche ognuna con il proprio colore e il proprio stile.

Tutto nasce dalla fantasia del vicepresidente design del gruppo, Matthew Ashton, il quale ha dichiarato: “Volevo creare un modellino che simboleggiasse l’inclusione e celebrasse tutti, non importa come si identificano o chi amano”. Ha ggiungento poi: "Ognuno è unico, e con un po’ più di amore, accettazione e comprensione nel mondo, possiamo sentirci tutti più liberi di essere i meravigliosi noi stessi. Questo modellino dimostra che ci teniamo, e che crediamo veramente che siamo tutti fantastici”.

Lo scopo del designer è proprio quello di rendere omaggio ad una comunità orgogliosa, solidale ed appassionata come quella LGBTQ+ attraverso la Lego. 

In vendita dall'1 giugno, il set vuole essere un segnale volto a sensibilizzare la società verso un cambiamento sociale. Un cambiamento sposato appieno dalla compagnia danese che, con questo progetto, dimostra di essere al passo con i tempi e sempre disposta ad appoggiare determinate tematiche. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il set Lego che celebra l'inclusività: sensibilizzare la società verso un cambiamento sociale

LeccoToday è in caricamento